‘Non possono giocare’: Roma-Empoli, aumentano gli assenti | Si ferma un altro titolare
Il match in programma domenica sera allo stadio Olimpico continua a perdere i protagonisti, con un altro calciatore che si è fermato nelle scorse ore.
In casa Roma c’è tanta delusione per un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative. I giallorossi infatti dopo le prime tre giornate hanno ottenuto un solo punto, preso con il pareggio casalingo contro la Salernitana all’esordio. Dopodiché sono arrivate due sconfitte. Una al Bentegodi contro il Verona, e l’altra in casa contro un Milan in gran forma.
Questa falsa partenza vede la Magica trovarsi al penultimo posto in classifica. Una situazione surreale, che i tifosi di fede romanista sperano di poter migliorare al più presto, già dopo la sosta dovuta alle nazionali. Alla ripresa la squadra di José Mourinho ospiterà l’Empoli di Paolo Zanetti, altro club in piena crisi e l’unico che è riuscito a fare peggio dei capitolini, che ha ancora lo zero sia sulla casella dei punti che su quella dei gol fatti.
Sarà una sfida alla portata dunque per la Lupa, che però non dovrà sottovalutare gli avversari per evitare di perdere altri punti preziosi e far allontanare le dirette concorrenti per un posto Champions. In vista del match contro i toscani però sono giunte brutte notizie. Un altro titolare è finito ko e non sarà della partita, che continua a perdere i protagonisti.
Un altro big salta la sfida
Durante la sfida valevole per la qualificazione ai prossimi Europei tra l’Italia e la Macedonia del Nord, Gianluca Mancini ha lasciato il terreno di gioco a causa di un problema muscolare. Il difensore centrale ha riportato un fastidio alla coscia destra all’altezza dell’inguine.
Un problema che mette in forte dubbio la sua presenza contro l’Empoli domenica sera, con lo Special One che sta già pensando a chi schierare al suo posto nella propria retroguardia.
Gli assenti in casa Roma
Il tecnico portoghese, oltre al probabile forfait del difensore azzurro, dovrà rinunciare sicuramente agli ormai lungodegenti Abraham e Kumbulla, mentre un altro calciatore continua a rimanere in dubbio a causa di alcuni problemi di natura fisica, ovvero Renato Sanches. Il centrocampista però non dovrebbe essere rischiato da Mou, che al massimo lo convocherà per la sfida.
Sono pienamente recuperati invece Paulo Dybala ed Houssem Aouar, che quasi sicuramente, dopo aver smaltito i rispettivi infortuni, dovrebbero partire dal primo minuto.