Calciomercato Roma, nuovo affondo dalla Turchia | Lo prendono a gennaio
Novità in arrivo sul fronte mercato per i giallorossi, con il calciatore pronto a dire addio nella prossima sessione di gennaio.
Durante il mercato estivo la Roma ha chiuso diversi colpi, che hanno rinforzato parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho. Adesso il tecnico portoghese può contare su una squadra ricca di ricambi, che gli consentiranno di poter affrontare nel miglior modo possibile le competizioni in cui sarà impegnata, oltre a provare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
La società dei Friedkin però è stata molto attiva anche in uscita. Il ds Tiago Pinto è riuscito a piazzare diversi calciatori in esubero, ormai fuori dal progetto romanista. Per fare cassa poi il dirigente lusitano ha venduto anche alcuni giovani di prospettiva. La cessione più importante e remunerativa però è stata sicuramente quella di Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano infatti si è trasferito all’Al Ahli in Arabia Saudita per circa 30 mln di euro.
Ma gli addii in casa giallorossa potrebbero non essere finiti qui. Infatti nonostante la finestra di trasferimenti si sia conclusa da poco tempo, si pensa già al futuro, e di conseguenza i rumors continuano a spuntare di giorno in giorno. Le ultime novità adesso arrivano dalla Turchia, e vedono un calciatore romanista sempre più lontano da Trigoria, con la sua cessione che si dovrebbe concretizzare già a gennaio.
Chi lascia la Capitale?
Il Galatasaray si è fatto di nuovo sotto per provare ad acquistare Mehmet Celik. Il terzino destro turco infatti piace tanto al club di Istanbul, che sta allestendo una rosa di altissimo livello.
La società capitolina poi, avendo nel suo ruolo altri due elementi, cioè Karsdorp e Kristensen, non opporrebbe granché resistenza per cederlo, e con una proposta sui 10 mln di euro il ds Tiago Pinto potrebbe chiudere la trattativa.
Celik-Roma, fine dell’avventura
Il Galatasaray già nello scorso mercato estivo ha tentato di acquistare il classe 1996 romanista, ma secondo alcuni rumors José Mourinho si sarebbe opposto alla sua cessione. A gennaio però la situazione potrebbe cambiare, e la volontà della società dei Friedkin prevarrebbe su quella del tecnico lusitano.
Nel frattempo però lo Special One sta facendo affidamento sul calciatore, e lo considera a tutti gli effetti un elemento importante della rosa. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione, e se l’avventura tra Celik e la Roma terminerà dopo appena un anno e mezzo.