Jorginho, addio Arsenal a gennaio | Firma imminente, centrocampo da top club
Il centrocampista italo-brasiliano è pronto per una nuova avventura, e il suo trasferimento di concretizzerà già nella prossima finestra invernale di calciomercato.
Durante lo scorso gennaio Jorginho si è trasferito dal Chelsea all’Arsenal per poco più di 10 mln di euro. I Gunners, che erano in una lotta serrata con il Manchester City per la conquista della Premier League (vinta poi dai Citizens), avevano bisogno di un regista, e hanno deciso di puntare sull’ex calciatore del Napoli.
Questa estate però qualcosa è cambiato. Il tecnico Mikel Arteta ha optato per l’acquisto di Declan Rice, pagato la bellezza di 100 mln al West Ham, che occupa la stessa posizione in campo dell’italo-brasiliano. Di conseguenza il minutaggio di Jorginho si è ridotto parecchio, e in questo avvio di campionato ha infatti collezionato solamente pochi spezzoni di partita.
Per questa ragione quindi il suo futuro a Londra è in bilico, e potrebbe salutare già nella prossima sessione invernale di trasferimenti. C’è un club che infatti è ad un passo dal suo ingaggio, con la firma ormai sempre più vicina. La nuova squadra del campione d’Europa con la nazionale azzurra andrebbe così a comporre un reparto mediano da sogno.
Il club vicino a Jorginho
La Juventus ha bisogno di un regista di affidabilità ed esperienza. Già in questi primi match di campionato la squadra di Max Allegri ha dimostrato grandi carenze in quella posizione, con Locatelli che troppo spesso sembra un pesce fuor d’acqua in quello che è un ruolo non suo. Il profilo ideale per essere utilizzato come metronomo a centrocampo è proprio quello del mediano dell’Arsenal.
A questo va aggiunto il fatto che i bianconeri rischiano di perdere Pogba a causa della vicenda della sua positività al testosterone, e per questo motivo la Vecchia Signora potrebbe avere ancora più bisogno di un uomo a centrocampo.
Juve, grandi probabilità di prendere Jorginho
Un altro indizio enorme che vede il centrocampista della nazionale italiana vicino alla Juventus è stato fornito dal procuratore del calciatore stesso, che di recente durante un’intervista ha dichiarato che Jorginho andrebbe molto volentieri a giocare in maglia bianconera.
Chissà se Cristiano Giuntoli coglierà al volo questo assist. Il ds juventino però dovrà guardarsi dalla concorrenza di diversi club, specialmente di quelli del campionato arabo, pronti ad offrire cifre astronomiche per strappare il sì del giocatore.