“Non venire da noi”: Lukaku sconsiglia l’amico | Indiscrezione pesantissima
La notizia che coinvolge il nuovo bomber romanista è veramente clamorosa. Ha suggerito ad un collega di non raggiungerlo. Ecco perché
Il fiore all’occhiello della grande campagna acquisti della Roma è stato senza ombra di dubbio Romelu Lukaku. Il ds Tiago Pinto infatti era da inizio mercato che cercava di regalare un grande centravanti a José Mourinho, che doveva sostituire Tammy Abraham dopo il grave infortunio patito al legamento crociato del ginocchio.
Inizialmente il dirigente romanista ha preso Azmoun, che sembrava quindi dover essere il rimpiazzo dell’inglese. Negli ultimi giorni di mercato però la società è riuscita a chiudere per il colpaccio, ufficializzando l’arrivo nella Capitale del gigante belga in prestito secco dal Chelsea. Il 30enne ha acceso gli animi della piazza giallorossa, portando l’entusiasmo alle stelle, e si è garantito un’accoglienza e una presentazione da star assoluta.
Tuttavia nelle ultime ore una vicenda che ha coinvolto l’attaccante ha fatto infuriare il club. Infatti secondo la recente indiscrezione Lukaku avrebbe sconsigliato ad un suo amico calciatore di raggiungerlo nella sua squadra, scatenando l’ira della società e di tutto l’ambiente.
Grave mancanza del centravanti nei confronti del club
Di recente un giornale inglese ha riportato una notizia risalente ad alcuni anni fa, dove Romelu Lukaku aveva sconsigliato a Jeremy Doku (suo connazionale ed attuale compagno di nazionale), allora 15enne che militava nelle giovanili dell’Anderlecht (stessa società in cui è cresciuto anche Big Rom), di trasferirsi al Chelsea.
La rivelazione è stata sganciata dal direttore dell’academy del club belga, che aveva chiesto una mano proprio all’attuale attaccante della Roma per convincere il ragazzo a restare. A quanto pare Lukaku telefonò l’attuale esterno offensivo del Manchester City, convincendo lui e la sua famiglia a rimanere all’Anderlecht ancora per qualche tempo.
Doku ha ascoltato Lukaku
Analizzando la breve carriera di Doku, pare che abbia seguito a pieno il consiglio di Big Rom, traendone sicuramente beneficio. Infatti il classe 2002 è rimasto nelle giovanili dell’Anderlecht fino al 2020, dove è stato acquistato da Rennes per poco più di 25 mln di euro. Nel club transalpino il talento si è messo in mostra, conquistando anche un posto in nazionale.
Le grandi performance fornite dal ragazzo hanno attirato l’attenzione niente di meno che di Pep Guardiola, che nella sessione di mercato conclusasi alcune settimane fa ha deciso di portarlo a Manchester, pagandolo la bellezza di 60 mln.