Thiaw vola via, rossoneri in lacrime | Affare lampo e addio ad un passo
Il difensore classe 2001 è finito nel mirino di una big europea che è a un passo dal suo acquisto
Malick Thiaw è una delle sorprese più liete in casa Milan. Il difensore tedesco ha stupito tutti mettendo in fila una serie di prestazioni molto convincenti. La sua crescita è iniziata durante lo scorso inverno, subito dopo l’arrivo a Milano. In pochi si aspettavano che un calciatore così giovane potesse contare su una leadership di questo tipo.
Nel giro di pochi mesi è riuscito a conquistarsi la maglia da titolare, relegando in panchina Kalulu. D’altronde, fin dai tempi dello Schalke, il classe 2001 aveva catturato l’attenzione dei principali club europei. I rossoneri sono stati abili e hanno anticipato la concorrenza, riuscendo ad aggiudicarselo per una cifra vicina ai 9 milioni di euro.
L’exploit del 22enne è testimoniata anche dal valore di mercato che, in solo un anno, è quasi triplicato arrivando a sfiorare quota 20 milioni. Il 16 giugno 2023 Thiaw ha raggiunto un altro incredibile obiettivo: l’esordio con la nazionale maggiore della Germania. Il difensore è partito titolare nel match amichevole contro la Polonia, affiancato da Kehrer e Rudiger. La sensazione è che il giocatore del Milan abbia ampi margini di miglioramento.
Milan, il Real Madrid punta Thiaw per gennaio?
I mezzi tecnici e atletici sono fuori discussione e, se manterrà la giusta concentrazione, potrà ambire a un ruolo da protagonista all’interno del panorama europeo. Pioli è consapevole di avere tra le mani un gran talento ed è pronto a farlo crescere nel modo giusto. L’ex tecnico della Fiorentina spera che il numero 28 possa continuare a garantire buoni standard.
Allo stesso tempo, il mister si augura che Thiaw non ceda alle lusinghe dei top club. In molti stanno pensando di affidargli le chiavi del reparto offensivo e, nelle prossime sessioni di mercato, potrebbero esserci importanti novità. Occhio al Real Madrid che, già in estate, aveva chiesto informazioni per il tedesco.
Thiaw, il Milan vuole resistere agli assalti
I Blancos stanno cercando un leader difensivo giovane e l’ex Schalke farebbe proprio al caso loro. Se arrivasse un’offerta superiore ai 30 milioni il Milan potrebbe prendere in considerazione la sua cessione. Al momento si tratta solo di indiscrezioni e per sapere se si concretizzeranno bisognerà aspettare qualche settimana.
Nel frattempo il giocatore è pienamente concentrato sul campo e sui prossimi impegni in Italia e in Europa. Il 22enne è fondamentale per la squadra di Pioli, che ha già dimostrato di non poterne fare a meno. Grazie anche al giocatore di Düsseldorf i rossoneri hanno blindato la porta di Maignan, diventando una delle favorite per la vittoria finale.