All-in Roma, due giovani per il futuro | La rinascita è già iniziata
Il club capitolino è più che mai intenzionato a programmare il proprio avvenire, e ha messo nel mirino due ragazzi di alto livello.
Durante la finestra di trasferimenti estiva che è andata a concludersi qualche settimana fa, la Roma è stata tra le società italiane ad aver concluso più affari in entrata. Sono arrivati elementi importanti e di spessore, che sono andati a rinforzare la rosa di José Mourinho in tutti i reparti per consentirgli di raggiungere l’obiettivo principe prefissato dal club, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Gente come N’Dicka, Renato Sanches, Aouar e Lukaku infatti aiuterà parecchio il tecnico portoghese, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’esperienza. Ma in casa giallorossa al ritorno in campo dopo la sosta dovuta alle nazionali serve una reazione importante, visto che le prime sfide stagionali hanno portato pessimi risultati.
Nonostante il mercato sia chiuso però il ds Tiago Pinto continua a lavorarci, con uno sguardo importante al futuro. Infatti, stando alle recenti indiscrezioni, il dirigente lusitano ha messo nel mirino due giovani di alto livello, che proverà a portare nella Capitale. I Friedkin infatti sono decisi a far rinascere la Magica, e con l’arrivo di questi prospetti il futuro non può che essere roseo.
Roma, ecco su chi si punta
Durante l’estate la squadra capitolina è stata a lungo sulle tracce di Marcos Leonardo, centravanti brasiliano del Santos classe 2003 su cui Pinto aveva messo gli occhi. Ad un certo punto l’affare sembrava vicino alla conclusione, ma i problemi di classifica che affliggevano il club verdeoro hanno fatto saltare tutto.
Il direttore sportivo romanista però non ha mollato la presa, e di recente ha dichiarato pubblicamente di continuare a seguire il calciatore, per il quale potrebbe sferrare l’assalto decisivo già nel gennaio prossimo.
L’altro nome arriva dalla Serie A
Il secondo talento su cui la Roma vuole costruire il proprio futuro è Tommaso Baldanzi, altro classe 2003 dell’Empoli che sia nella passata stagione e sia durante lo scorso mondiale Under 20 si è messo in mostra, finendo dei radar di praticamente tutte le big del nostro campionato.
Il suo acquisto, quantomeno nella prossima sessione invernale di mercato, pare assai complicato, ma al termine del campionato la società giallorossa potrebbe decidere di affondare il colpo e garantirsi uno dei migliori prospetti italiani in circolazione.