Juventus, nuovi guai per i bianconeri | Adesso tornano tutti in Tribunale
In casa Juventus non c’è mai fine al peggio. Altre pessime notizie per la società bianconera. Scopriamo insieme tutti i dettagli
La Juventus sta vivendo giorni molto concitati e complicati. La vicenda relativa a Paul Pogba, risultato positivo ad un test antidoping effettuato il 20 agosto nel post partita di Udinese-Juventus, prima giornata di campionato, ha chiaramente preso il sopravvento ed è passata in primo piano rispetto a tutte le altre questioni.
Il centrocampista bianconero sembrava sempre più vicino ad un ritorno a pieno regime dopo la miriade di infortuni e acciacchi fisici rimediati, e invece ora si apre un nuovo, triste e preoccupante capitolo della sua avventura a Torino. Il francese, come da normativa dopo la sospensione in via cautelare del Tribunale Nazionale Antidoping, non può allenarsi alla Continassa.
Ora il giocatore può richiedere le controanalisi e, dopo l’esito, il club bianconero deciderà poi come muoversi nei confronti del suo tesserato. Di sicuro questa storia non è il migliore avvicinamento alla sfida di campionato in programma sabato prossimo contro la Lazio.
Massimiliano Allegri avrebbe voluto una situazione decisamente diversa per la sua squadra, a maggior ragione dopo l’ultimo anno pieno di problemi e costellato da vicende giudiziarie, polemiche e penalizzazioni. Tuttavia la Juventus, in questi giorni, non deve fare solo i conti con la vicenda Pogba.
Bonucci ha deciso di far causa alla Juventus
Stavolta il protagonista è l’ex capitano bianconero Leonardo Bonucci. Il difensore, dopo una lunga militanza a Torino, quest’estate è stato messo fuori rosa perché non rientrava più nel progetto di Massimiliano Allegri e della società. Dopo un serrato braccio di ferro, alla fine Bonucci ha deciso di andare via e di accettare la proposta dell’Union Berlino.
Tuttavia, tra Bonucci e la sua ex squadra, ancora non è finita. Anzi. Il calciatore di Viterbo vuole infatti far valere le sue ragioni e ha dato mandato ai propri avvocati per dare seguito ad un’azione legale nei confronti della Juventus.
Le richieste di Bonucci
Bonucci chiede un risarcimento danni di natura professionale e d’immagine dovuto alla presunta mancanza delle adeguate condizioni di allenamento e di preparazione.
Il giocatore ha anche già dichiarato che in caso di vittoria dal punto di vista legale, devolverà la cifra a due associazioni benefiche. Nei prossimi mesi avremo un quadro più chiaro ma, di sicuro, per la Juventus è un momento nero sotto tanti punti di vista.