Mkhitaryan, colpo di scena: può tornare a parametro zero | Svolta a centrocampo
Il centrocampista armeno saluterà i nerazzurri, e si appresta a fare ritorno in un suo vecchio club.
Durante la sessione di mercato estiva, chiusasi da poco, l’Inter ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Diversi calciatori importanti, come Lukaku, Skriniar, Frattesi, Handanovic, Brozovic, Onana, Dzeko, hanno lasciato la Pinetina per far posto a nuovi innesti, pronti a dare una mano alla causa e a fare il definitivo salto di qualità con la maglia interista.
Un processo di rinnovamento e di svecchiamento quindi quello messo in atto dall’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha portato calciatori giovani e freschi al posto di gente, che seppur di grande valore, era ormai arrivata alla fine del ciclo con il club meneghino. Questo processo però proseguirà nelle prossime finestre di trasferimenti, e vedrà l’addio di altri giocatori in avanti con l’età.
Uno di questi sembra essere Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno arrivato a Milano lo scorso anno a titolo gratuito. Nella passata annata, dopo un primo periodo di adattamento, l’ex Roma e Borussia Dortmund è riuscito a prendersi una maglia da titolare ai danni di Brozovic. Anche quest’anno il 34enne è partito in pole position nelle gerarchie di Simone Inzaghi, giocando le prime gare di campionato. Ciò nonostante però il suo futuro sembra lontano da Appiano Gentile. Stando alle ultime indiscrezioni infatti il classe 1989 sta per tornare in una sua vecchia squadra.
Mkhitaryan lascia l’Inter
Il contratto dell’armeno con l’Inter è in scadenza a giugno del 2024, e al momento non sembrano esserci in programma incontri tra la società nerazzurra e il procuratore del calciatore per trattare il prolungamento.
Per questa ragione, salvo un rinnovo, Mkhitaryan si libererà a parametro zero, e, giunto all’età di 35 anni, potrebbe fare ancora gola a tante squadre di alto livello.
Il futuro dell’armeno
A quel punto la sua prossima destinazione potrebbe essere ancora nel nostro campionato, e tra i club maggiormente interessati ci sarebbe anche la Roma, per quello che rappresenterebbe un clamoroso ritorno del calciatore nella Capitale. La società giallorossa infatti continua a fare fatica in mezzo al campo, e un elemento dell’esperienza e della qualità dell’armeno sarebbe veramente utile alla causa romanista.
Si tratterebbe dunque, come detto, di un grande ritorno per Mkhitaryan, che ha trascorso due grandi annate in maglia capitolina, al netto di qualche problema fisico di troppo. Al momento si tratta di semplici ipotesi di mercato, che però sembrano tutt’altro che irrealizzabili.