Mourinho ha deciso: Roma, tutto fermo per volontà del mister | Il giocatore resta dov’è
Svolta nel mercato in uscita della Roma: il giocatore non si muove dalla Capitale. Josè Mourinho si è opposto al trasferimento.
La Roma ha iniziato la stagione 2023-2024 in modo tutt’altro che positivo ed esaltante. Le aspettative sui giallorossi, anche dopo il mercato estivo, erano e sono molto elevate, ma per il momento sono state inattese.
La squadra guidata da Josè Mourinho, infatti, è partita male nonostante un avvio sulla carta favorevole dal punto di vista del calendario. Appena un punto in classifica dopo le prime tre partite disputate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan.
Un ruolino di marcia negativo e da ribaltare il più in fretta possibile per dare una sterzata immediata alla stagione e anche per non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. Dopo la sosta per le nazionali, la Roma è quindi chiamata ad una svolta.
I giallorossi ospiteranno l’Empoli allo stadio Olimpico e cercheranno di conquistare la prima vittoria stagionale contro un avversario ancora a zero punti e che quindi ha cominciato peggio dei capitolini.
La Roma spera in Lukaku e Dybala al rientro dalla sosta
Josè Mourinho spera che questa pausa sia servita per recuperare diversi giocatori infortunati, oltre che per lavorare sugli aspetti tecnico-tattici. Al rientro Romelu Lukaku, dopo lo spezzone contro il Milan, dovrebbe partire dal primo minuto. Il belga, pur non ancora al 100% della condizione, si è sbloccato e ha trascinato il Belgio grazie ad una doppietta contro l’Estonia.
Con il centravanti ex Inter proverà ad esserci Paulo Dybala, che ha deciso di rimanere a Trigoria e di non rispondere alla convocazione dell’Argentina per risolvere i problemi fisici. Nei prossimi giorni lo Special One avrà le idee più chiare sul suo stato di forma.
Mourinho si oppone alla cessione di Celik
Intanto, oltre alle vicende di campo, a tenere banco è anche il mercato. Mentre in Italia la sessione estiva si è già chiusa, in altri paesi tra cui la Turchia è ancora possibile operare sia in entrata che in uscita. Il Galatasaray è alla ricerca di un terzino destro e l’obiettivo numero uno è Zeki Celik.
La Roma, tuttavia, ha subito rispedito al mittente ogni proposta per il giocatore. Josè Mourinho, in particolare, punta molto su di lui e si è opposto alla cessione. Nonostante nello stesso ruolo abbia a disposizione Karsdorp e Kristensen, l’allenatore portoghese da molto affidamento sull’ex Lille.