Mourinho non ne può più: un’altra grana si aggiunge alle altre | Ci mancava solo questa
Altra brutta notizia in casa Roma. Josè Mourinho non ne può più: ora la situazione si fa ancora più difficile.
Nonostante un calendario sulla carta favorevole, la Roma ha iniziato il campionato in maniera deludente. Le partite contro Salernitana al debutto e al Bentegodi contro l’Hellas Verona alla seconda avrebbero potuto dare la possibilità ai giallorossi di partire subito forte, invece così non è stato.
La squadra guidata da Josè Mourinho ha infatti racimolato il misero bottino di appena un punto in classifica in tre partite. Oltre a difficoltà tecnico-tattiche, di sviluppo del gioco e riguardanti la fase difensiva, a pesare in maniera evidente su questi scarsi risultati sono stati anche i molti infortuni.
In neanche un mese di campionato ci sono infatti già stati diversi giocatori costretti ai box per problemi muscolari. Paulo Dybala, ad esempio, uno dei giocatori più importanti dei giallorossi in termini di leadership ma soprattutto di qualità, classe e inventiva, si è già fermato due volte.
La prima volta in occasione dell’amichevole estiva contro il Tolosa, la seconda a Verona sul campo dell’Hellas che gli è costata anche la mancata convocazione per la sfida interna contro il Milan. Oltre alla Joya, anche Renato Sanches, Aouar e Zalewski si sono dovuti fermare per problemi fisici.
La Roma in piena emergenza infortuni
Una situazione sicuramente non piacevole e che non fa dormire sonni tranquilli a Josè Mourinho. Al rientro dalla sosta, infatti, la Roma è decisamente costretta a cambiare marcia e rialzare la china. L’occasione buona per centrare la prima vittoria stagionale è contro l’Empoli, al momenti ultimo della classe con zero punti in classifica.
Tuttavia, la situazione relativa ai giocatori infortunati in casa Roma è addirittura peggiorata. Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso, ha infatti lasciato ritiro dell’Italia per un problema al flessore da valutare nei prossimi giorni.
Anche Mancini finisce ko
Oltre a Pellegrini, un altro calciatore giallorosso è stato costretto a fermarsi. Gianluca Mancini ha rimediato un infortunio nel corso della gara tra Macedonia del Nord e Italia che l’ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Il giorno dopo, così come Pellegrini, anche il difensore della Roma, in accordo con il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, ha lasciato Coverciano. Per lui si tratta di un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra.