Papu Gomez, ecco l’indizio sul ritorno in Serie A | Annuncio a sorpresa
Negli ultimi giorni l’ex giocatore di Catania e Atalanta è stato accostato a diverse squadre italiane
Alejandro Gomez è senza dubbio uno degli svincolati d’eccellenza di questa stagione. Il centrocampista argentino ha posto fine alla sua avventura con il Siviglia, club con il quale ha giocato durante gli ultimi tre anni. In Spagna l’ex Atalanta ha dimostrato di poter essere ancora decisivo e, specialmente all’inizio, ha illuminato il reparto offensivo degli andalusi.
La sua ottima tecnica gli ha permesso di incidere nonostante la condizione fisica non sia più quella dei giorni migliori. I 35 anni hanno inciso in modo inevitabile ma, nonostante ciò, il Papu ha saputo mantenere standard più che sufficienti. La stagione 2021/2022 ha rappresentato una vera e propria rinascita per il sudamericano: i 7 gol e 4 assist lo hanno rilanciato anche a livello internazionale.
Nonostante ciò, è chiaro che i migliori anni sono stati quelli vissuti in Italia. Con la maglia dell’Atalanta il classe 1988 ha fatto innamorare tutti i tifosi bergamaschi a forza di giocate spettacolari. L’ex Catania ha riscritto i record della Dea, proponendosi come un leader assoluto.
Il Papu Gomez si allontana dall’approdo in Serie A
Non solo i tantissimi gol, il sudamericano ha dimostrato di avere un carisma fuori dal comune. Gomez ha lasciato un segno indelebile tanto che, a distanza di anni, i sostenitori di tutta Italia continuano a sognare un suo ritorno. Negli scorsi giorni si è parlato di un possibile interesse del Monza, voglioso di rinforzare la squadra di Raffaele Palladino.
Il tecnico è in cerca di un giocatore di grande esperienza e il sudamericano sarebbe perfetto per il suo tipo di gioco. Ma, oltre al Monza, anche altri club si sono informati. Tuttavia, nelle ultime ore, la speranza di rivedere il Papu in Serie A sembra essersi affievolita.
L’agente Riso: “Italia? No, solo offerte dall’estero”
A dare la brutta notizia è stato il procuratore del centrocampista, Giuseppe Riso. “Stiamo trattando per un suo imminente ritorno in campo ma per avere notizie certe bisognerà aspettare una settimana. Non riguarda il campionato italiano ma piste estere. Messico? No, devo prima risolvere delle cose ma ci vorrà ancora del tempo”, ha dichiarato l’agente.
Riso ha confermato che il suo assistito è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Inaspettatamente, però, il suo ritorno in Italia non ci sarà. Gomez proverà a dare continuità alle ultime prestazioni e a rimettersi in gioco. Andrà solamente capito se l’ex atalantino deciderà di restare in Europa o se sceglierà di volare oltreoceano e avvicinarsi alla sua terra natale.