Rabiot, dopo Pogba saluta anche lui | Deciso il futuro del nazionale francese
Entrambi i centrocampisti della nazionale transalpina sono in procinto di lasciare la Juventus al termine della stagione.
La Juventus ha cominciato in maniera piuttosto positiva la stagione, almeno dal punto di vista dei risultati. Per quanto riguarda il gioco espresso infatti non si sono visti grandi miglioramenti rispetto alla passata annata, dove Max Allegri è stato ampiamente criticato. Di conseguenza anche quest’anno il tecnico livornese è già finito sulla graticola.
Tuttavia l’allenatore juventino ha dovuto fare i conti con un mercato molto povero, che fatta eccezione per l’arrivo di Timothy Weah non ha visto novità all’interno della rosa. Infatti per fare una campagna acquisti importante la società bianconera avrebbe dovuto sacrificare un top player. Il ds Cristiano Giuntoli però non ha venduto nessuno dei calciatori principali della squadra, e non è riuscito dunque a regalare innesti al mister.
In futuro però la situazione dovrebbe cambiare. A quanto pare infatti due top player sono pronti a dire addio alla Mole. Si tratta di Paul Pogba e Adrien Rabiot. Infatti l’ex PSG potrebbe seguire le orme del Polpo, ormai praticamente certo di salutare per la seconda volta, e in questo caso in maniera definitiva, la Juventus.
Juve, centrocampo da rifare
Di recente la situazione riguardante Paul Pogba è salita alla ribalta. Il campione del mondo del 2018 infatti è risultato positivo al testosterone in seguito ad un controllo antidoping in seguito al match con l’Udinese. Per il numero 10 quindi le probabilità di incappare in una squalifica, anche di lunga durata, sono molto elevate.
Al momento la società bianconera pare volergli abbassare lo stipendio al minimo salariale, ma quasi sicuramente il club torinese, una volta conosciuta l’entità dello stop, rescinderà il contratto con il Polpo. Per il connazionale Rabiot invece la situazione è abbastanza diversa, e l’addio alla Continassa potrebbe consumarsi a fine anno.
Rabiot-Juve, a giugno si tirano le somme
A fine campionato scorso Rabiot, nonostante avesse il contratto praticamente scaduto con la Vecchia Signora, decise di restare a Torino nonostante la corte di tanti top club europei. La mezzala transalpina ha firmato però un solo anno di contratto.
Per questa ragione a giugno prossimo questa situazione si ripresenterà, ma in questo caso il calciatore difficilmente resterà ancora in bianconero. Grazie alle buone prestazioni che sta offrendo infatti il ragazzo interessa ancora a diversi club di Premier League, con il Manchester United e il Tottenham in prima fila.