Roma, fatta per il nuovo rinforzo | Tiago Pinto sferra il colpo in Serie A
Il direttore sportivo romanista sta per chiudere l’acquisto di un forte calciatore del nostro campionato.
Durante l’estate la Roma ha concluso diverse operazioni sia in uscita che in entrata. La società dei Friedkin è riuscita a rientrare nelle esigenze di bilancio grazie alle cessioni di tanti elementi in esubero e di alcuni giovani promettenti. Da non dimenticare poi la vendita di Roger Ibanez all’Al-Ahli, che è fruttata ben 30 mln di euro per le casse giallorosse.
Per quanto riguarda la campagna di rafforzamento, la Magica si è regalata innesti importanti in tutti i reparti, con maggior attenzione al centrocampo dove sono arrivati ben tre elementi di spessore, ovvero Renato Sanches, Paredes e Aouar. La ciliegina sulla torta del mercato romanista però è stata sicuramente Romelu Lukaku, arrivato in prestito secco dal Chelsea per rimpiazzare l’infortunato Tammy Abraham.
Nonostante la finestra di trasferimenti sia al momento chiusa, il ds della Lupa continua a lavorare, e nelle ultime ore avrebbe messo gli occhi su un grande profilo che milita nel nostro campionato. Tiago Pinto infatti sotto traccia sta per concludere un’altra grande operazione di mercato, che il tecnico José Mourinho gradirà sicuramente.
Affarone per la Roma
Il Cagliari, neopromosso in Serie A, sta lavorando ad una questione spinosa. Il club isolano infatti vorrebbe prolungare il contratto di Nahitan Nandez, in scadenza nel prossimo giugno. Tuttavia il centrocampista uruguagio continua a prendere tempo, in quanto non è pienamente convinto di continuare a giocare con i rossoblù.
Giunto all’età di 27 anni infatti il calciatore vorrebbe provare una nuova esperienza, magari in una squadra più blasonata e che lotta per obiettivi più importanti. Ad approfittare di questa situazione quindi potrebbe essere proprio Tiago Pinto, pronto a portare il classe 1995 nella Capitale.
Nandez-Roma, questa volta ci siamo davvero
Già alcune stagioni fa la società capitolina era sulle tracce del calciatore del Cagliari. Tuttavia per alcune ragioni la trattativa per portarlo a vestire la maglia giallorossa non si è mai conclusa. Adesso però vista la ghiotta occasione potrebbe essere la volta buona, e Nandez rischia di arrivare già a gennaio a Trigoria.
Per evitare di perderlo a costo zero in estate infatti il presidente Giulini si accontenterebbe anche di una cifra irrisoria da parte della Magica, che con 2-3 mln di euro si assicurerebbe un rinforzo molto duttile per il centrocampo.