Spinazzola, a fine anno c’è l’addio | Un’altra italiana pronta a comprarlo
Il terzino sinistro della nazionale azzurra è pronto a salutare la Capitale, ma rimarrà in Serie A, con un club che punta forte su di lui.
La sessione estiva di calciomercato che si è conclusa ormai da qualche giorno ha visto tra le squadre italiane la Roma come protagonista assoluta. Il club capitolino ha rinforzato parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho, consentendogli di poter competere su tutti i fronti su cui sarà impegnato nella stagione che ha preso il via da quasi un mese.
Molto importante per la Magica poi è stato il fatto di non aver sacrificato nessun titolarissimo, fatta esclusione per Roger Ibanez, ceduto in Arabia Saudita per oltre 30 mln di euro, ma che dopo l’arrivo di Evan N’Dicka sembrava aver perso il posto nell’undici titolare dello Special One.
Nella prossima estate però la situazione potrebbe essere diversa, come confermato da questi primi rumors di mercato, nei quali si parla già di un probabile addio pesante. Leonardo Spinazzola infatti è pronto a togliersi di dosso la maglia giallorossa al termine di questa stagione. Il suo futuro però dovrebbe essere ancora nel nostro campionato, con un altro club italiano che vuole comprarlo a tutti i costi.
Spina-Roma, avventura ai titoli di coda
Il contratto dell’ex calciatore di Juventus ed Atalanta scade a giugno prossimo, e, almeno per il momento, non ci sono stati incontri, e nemmeno ne sono previsti, tra la società dei Friedkin e l’entourage del terzino per parlare di un prolungamento. Di conseguenza il 30enne sta cominciando a guardarsi attorno e a pensare di trovarsi una nuova sistemazione in caso di mancato rinnovo.
Tuttavia per il ragazzo nato a Foligno non sarà difficile cercare un nuovo club che punti su di lui, specialmente se sarà disponibile al trasferimento a parametro zero. A titolo gratuito infatti Spinazzola rappresenta una grandissima occasione di mercato.
Il futuro di Spinazzola
Come detto il giocatore da svincolato farebbe gola a tantissime società, tra cui anche alcune italiane. Le principali indiziate per metterlo sotto contratto al momento sembrano essere la Fiorentina e il Torino, che si garantirebbero un rinforzo di assoluta esperienza e qualità.
Da non scartare del tutto però l’ipotesi araba, con alcune squadre saudite che già in estate avevano provato a convincerlo, senza successo, a trasferirsi nella Saudi Pro League ricoprendolo d’oro.