Clamoroso Roma, il giocatore più in forma rischia di partire | Giallorossi in lacrime
Addio sempre più vicino per il top player della Magica, per la delusione di José Mourinho e di tutto l’ambiente romanista.
La Roma ha condotto una campagna acquisti di tutto rispetto, spendendo pochissimo, dove si è rinforzata parecchio regalando allo Special One diversi elementi di spessore. Tra tutti il fiore all’occhiello di questa sessione di trasferimenti è stato Romelu Lukaku, arrivato in prestito secco dal Chelsea e deciso a caricarsi sulle spalle l’attacco giallorosso.
Sono state tante poi anche le operazioni in uscita, dove il ds Tiago Pinto per esigenze di bilancio e soprattutto per i vincoli del fair play finanziario imposti dalla Uefa, ha chiuso per diverse cessioni. Sono partiti alcuni giovani interessanti, tanti esuberi e un solo calciatore chiave, ovvero Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano si è infatti trasferito in Arabia Saudita, con la società capitolina che ha incassato oltre 30 mln di euro dalla sua vendita.
Nonostante il calciomercato si è appena concluso, si comincia già a pensare alla sessione invernale. Di conseguenza i tifosi romanisti rimangono in apprensione per quanto riguarda i possibili addii dei propri top player. Infatti, stando alle recenti indiscrezioni, il calciatore più in forma della rosa rischia di partire, per lo sconforto di Mou e di tutto l’ambiente.
Addio incredibile in casa Roma
Andrea Belotti è uno dei pochi calciatori salvabili della squadra capitolina in questo avvio di stagione. La Lupa infatti è crollata a picco in questo primo spezzone di campionato, ma il Gallo è sempre stato l’ultimo ad arrendersi.
Ciò nonostante il suo futuro a Trigoria non è affatto scontato, anzi. A gennaio potrebbe sbarcare nella Capitale Marcos Leonardo, attaccante brasiliano del Santos. Considerando quest’ultimo, i neo arrivato Azmoun e Lukaku, e il rientro in squadra di Tammy Abraham da febbraio, qualcuno potrebbe dover lasciare la Roma. Di conseguenza, vista questa fitta concorrenza nel reparto offensivo, il favorito per salutare la società dei Friedkin diventa proprio Belotti.
Quale futuro per il Gallo?
Sull’ex capitano del Torino ci sono diversi club di Serie A di medio/alta classifica che potrebbero farci un pensierino garantendosi un profilo di esperienza assoluta.
Chiaramente queste ipotesi potrebbero verificarsi soltanto alla riapertura della sessione invernale di trasferimenti, a meno che non arrivino clamorose offerte dall’Arabia Saudita, dove il calciomercato è ancora aperto. I prossimi giorni (o mesi) saranno decisivi per il futuro del Gallo.