“È uno dei migliori”: la Roma ha fatto centro | Problema portiere sistemato
La Roma ha finalmente risolto il problema portiere: il General Manager Tiago Pinto ha individuato il profilo perfetto per la porta.
L’inizio di stagione della Roma è senza alcun dubbio stato deludente e negativo, soprattutto in considerazione delle grandi aspettative riposte sui giallorossi ai nastri di partenza. Appena un punto conquistato nelle prime tre partite disputate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan.
Oltre al problema dei risultati, a balzare all’occhio sono state difficoltà e problematiche legate al gioco di squadra ma anche criticità del reparto difensivo. La difesa della Roma era uno dei punti di forza della scorsa stagione, quest’anno invece è apparsa molto ballerina viste le sei reti incassate.
Uno dei tanti responsabili dei gol subiti dalla squadra di Mourinho è stato senz’altro Rui Patricio. Il portiere portoghese, grande protagonista della finale di Conference League vinta, già lo scorsa stagione ha mostrato un calo evidente, che ha raggiunto il suo apice con la papera di Verona, costata carissimo ai giallorossi.
L’ex estremo difensore del Wolverhampton ha un solo anno di contratto con la Roma, è un fedelissimo dello Special One che lo ha voluto fortemente nella Capitale, ma non sembra più in grado di dare le sicurezze del caso. Il classe 1988 sembra infatti aver imboccato una parabola discendente, anche per via dell’età.
La Roma guarda già all’erede di Rui Patricio
Nonostante un inizio di campionato tutt’altro che brillante la Roma ha ribadito la sua fiducia nei suoi confronti, ma, visto il rendimento, l’anagrafe e sua situazione contrattuale, molto difficilmente difenderà ancora i pali della Roma anche nella prossima stagione.
Per questo motivo il club capitolino, nello specifico il General Manager Tiago Pinto, sta iniziando a scandagliare il mercato e a guardarsi intorno alla ricerca del profilo giusto per il futuro prossimo. L’idea della Roma, infatti sarebbe quella di prendere un primo portiere di livello e non di affidare la titolarità a Svilar.
Di Gregorio in cima alla lista della Roma
Nelle ultime ore il nome che sta balzando in cima alle preferenze della società giallorossa per raccogliere l’eredità di Rui Patricio è quello di Michele Di Gregorio. L’esterno difensore del Monza si è messo in mostra la scorsa stagione, togliendo il posto ad Alessio Cragno a suon di grandi prestazioni.
Di Gregorio ha un contratto fino al 2027 con il club brianzolo, ma è il profilo in pole position nella lista di Tiago Pinto per la porta. E’ dunque probabile che nei prossimi mesi la Roma possa accelerare così da muoversi in anticipo e battere la concorrenza.