“Esclusione eccellente”: Mourinho non fa sconti a nessuno | Fuori dai titolari
Josè Mourinho ha deciso: l’allenatore portoghese ha scelto di escludere dai titolari il giocatore. Il tecnico non fa sconti a nessuno.
Ormai ci siamo: la ripartenza del campionato è alle porte. Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a riprendere da dove si era fermata. Domenica alle ore 20.45, presso lo stadio Olimpico, la Roma torna in campo contro l’Empoli per il match valido per la quarta giornata.
La partenza della squadra di Josè Mourinho, nonostante le grandi aspettative ai nastri di partenza, frutto anche del mercato estivo chiuso con l’arrivo di Romelu Lukaku, è stata disastrosa. I giallorossi, infatti, hanno totalizzato appena un punto in classifica contro Salernitana, Hellas Verona e Milan.
Un bottino misero e deludente che in pochi si aspettavano. Ora la Roma è chiamata a reagire e a centrare la prima vittoria stagionale anche per non perdere ulteriore terreno e allontanarsi ancora di più dalle prime della classe. L’avversario sarà l’Empoli, l’unica squadra ad aver fatto fin qui peggio dei giallorossi, come testimonia l’ultimo posto con zero punti conquistati.
Josè Mourinho ha lavorato parecchio durante questa pausa per le nazionali per mettere a punto dei correttivi dal punto di vista tecnico-tattico e anche per recuperare diversi giocatori infortunati. Su tutti Paulo Dybala, che ha deciso di non rispondere alla convocazione dell’Argentina per restare a Trigoria e risolvere i problemi fisici.
Le probabili scelte di Mourinho per l’Empoli
Il recupero della Joya è fondamentale per la Roma, sia in termini di leadership che per quanto riguarda la classe, la qualità e l’imprevedibilità che riesce a dare alla squadra. Lo Special One si affiderà anche contro l’Empoli all’ormai classico 3-5-2. In porta ci sarà Rui Patricio, in difesa solo Smalling e Llorente sono sicuri del posto.
Infatti, visto l’infortunio di Mancini, potrebbe esordire Ndicka. A centrocampo ci sarà Cristante, mentre al suo fianco dovrebbero agire due tra Aouar, Pellegrini, Bove e Paredes. Sulle fasce Zalewski e Karsdorp, mentre in attacco Lukaku forse in coppia con Dybala.
Spinazzola verso la panchina: la conferma del giornalista
Spinazzola potrebbe essere escluso dalla formazione titolare. La sua scarsa condizione fisica è testimoniata anche dalla doppia esclusione di Spalletti nella gare dell’Italia, dove è addirittura finito in tribuna. A fine anno l’esterno potrebbe lasciare la Capitale dato che ha il contratto in scadenza.
Anche il giornalista Stefano Agresti, ai microfoni di Radio Radio, ha previsto l’assenza di Spinazzola contro l’Empoli: “Secondo me è possibile qualche esclusione eccellente. Ad esempio Spinazzola se non migliora rischia la chiamata”.