Francesco Totti, alla fine si è convinto: ‘Se mi vuole Mourinho…’ | Scoppia la festa nella Capitale
L’ex numero 10 giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno facendo sognare tutti i tifosi della Roma
Francesco Totti è stato e resterà per sempre una bandiera della Roma. Nonostante siano passati diversi anni dal suo addio al calcio giocato, le sue giocate sono ancora impresse nella memoria di tutti e sarà molto difficile dimenticarle. Per una parte della capitale l’ex numero 10 è un simbolo che non regge nessun tipo di confronto.
Totti è considerato una specie di divinità, che non può essere messo sullo stesso piano di nessun altro calciatore. Totti ha guidato la Roma per ben 785 volte, portandola alla conquista dello storico scudetto della stagione 2000/2001. Un talento assoluto in grado di realizzare più di 300 gol sempre con la stessa maglia.
L’attaccante di Porta Metronia ha scritto la storia della società giallorossa e sarà quasi impossibile trovare un altro in grado di fare un percorso di questo genere. Questo non significa che Totti sarà considerato il migliore giocatore della storia di questo sport, ma vuole semplicemente dire che difficilmente nascerà uno con una fedeltà del genere.
Totti: “Mourinho mi vuole alla Roma? Penso di sì”
Durante la sua carriera, infatti, il Pupone ha saputo dire di no a offerte che avrebbero potuto cambiare il corso della sua carriera, su tutte quella proveniente dal Real Madrid. Il popolo giallorosso non ha mai smesso di sognare un suo ritorno alla Roma. Per diverso tempo si è parlato della possibilità di vederlo in veste di dirigente ma, fino a questo momento, non c’è stata alcun tipo di decisione.
I sostenitori si augurano che il suo ritorno non diventi solo un’illusione e sperano in un colpo di scena. L’ex capitano è tornato a parlare durante la seconda edizione degli Italian Padel Awards al Foro Italico. “Mourinho mi vuole alla Roma? Penso di sì, così ha detto no? Ha detto una cosa, aspettiamo e vediamo”, ha esordito Totti.
Il Pupone: “La Roma deve lottare per la Champions”
Francesco ha poi commentato le due partite della Nazionale di Spalletti: “Ci sono stati alti e bassi. Prima partita così e così, seconda abbastanza bene”. Tra i tanti argomenti toccati c’è stato anche Davide Frattesi, ex giallorosso autore di una doppietta contro l’Ucraina: “Rimpianto per la Roma? Ma era qui vent’anni fa, come fa ad essere un rimpianto. E’ un buon giocatore e sono contento per lui”.
Il Pupone ha poi commentato l’andamento della sua Roma: “La coppia Lukaku-Dybala? Ancora non l’abbiamo vista giocare, ma ci aspettiamo grandi cose. Obiettivi? La Roma deve lottare per la Champions. L’inizio di stagione non è stato buono, ma il campionato è ancora lungo”.