Kvaratskhelia, il Napoli si allontana: è pronto al grande salto | Deciso il suo futuro
Allarme in casa Napoli: Khvicha Kvaratskhelia può dire addio per approdare in un top club europeo. Svolta nel suo futuro.
Poco più di un anno fa, Khvicha Kvaratskhelia è sbarcato in Italia, a Napoli, tra lo scetticismo della stragrande maggioranza di tifosi e addetti ai lavori. Il georgiano era stato prelevato dalla Dinamo Batumi per circa 10 milioni di euro ed era chiamato a raccogliere la pesante eredità lasciata dall’ex capitano azzurro Lorenzo Insigne, trasferitosi in Canada.
Arrivato in sordina e con poche aspettative, il classe 2001 in una sola stagione si è imposto come uno dei migliori giocatori in giro per l’Europa. Al suo primo anno in Italia, Kvaratskhelia si è subito guadagnato la fiducia di Luciano Spalletti, stabilito un feeling speciale e quasi immediato con Victor Osimhen.
Il georgiano è risultato senza ombra di dubbio uno degli artefici della straordinaria stagione del Napoli, culminata con la vittoria dello scudetto dopo 33 anni di distanza e con lo storico approdo ai quarti di finale di Champions League. Un impatto straordinario, testimoniato anche da numeri impressionanti.
Nella scorsa stagione Kvaratskhelia ha messo a referto ben 14 gol e 17 assist in 43 presenze tra campionato e coppe varie. Un rendimento incredibile che gli ha permesso di essere inserito nella lista dei 30 candidati finali alla vittoria del Pallone d’Oro. L’obiettivo del georgiano è ora quello di confermarsi alla sua stagione con il Napoli.
Il Napoli vuole blindare Kvaratskhelia
Non sarà facile per il georgiano che, almeno dal punto di vista realizzativo, sta vivendo un periodo complicato. L’ex Dinamo Batumi, infatti, è alla ricerca del gol che ormai manca da molto tempo. L’ultima rete con la maglia del Napoli risale alla scorsa stagione, quando il 19 marzo segnò su rigore contro il Torino.
Nessun campanello d’allarme, ma il georgiano non vede l’ora di sbloccarsi e tornare a far esultare i propri tifosi. Nel frattempo, il Napoli sta lavorando per blindare ulteriormente Kvaratskhelia con un rinnovo di contratto e un robusto adeguamento in termini salariali.
Liverpool su Kvaratskhelia
Il presidente De Laurentiis è infatti consapevole che il suo talento è appetito dai principali club europei. L’ultima squadra in ordine cronologico ad averlo messo nel mirino è il Liverpool.
La società inglese, infatti, si sta cautelando in caso di addio di Mohamed Salah, sul quale resistono le forti ed incessanti sirene arabe. Se l’egiziano dovesse partire, uno dei nomi in cima alla lista per prendere il suo posto sarebbe proprio Khvicha Kvaratskhelia.