‘Preparazione fallimentare’: Lukaku lo dimostra così | Bufera su Mourinho
Nuove polemiche in casa giallorossa, che continuano a turbare l’ambiente in vista dei prossimi impegni.
E’ stata un’estate molto accesa per la Roma sul fronte mercato. La società capitolina aveva bisogno di tanti innesti per rendere più lunga la rosa, ed è riuscita a raggiungere questo scopo. Il principale obiettivo del direttore sportivo romanista era quello di regalare un attaccante di livello allo Special One, in grado di riuscire a rimpiazzare il lungodegente Tammy Abraham, out fino a febbraio per la rottura del legamento crociato del ginocchio.
Dopo aver sondato diverse piste, ed aver acquistato il solo Azmoun, Tiago Pinto ha chiuso per il più grande colpo possibile della campagna acquisti giallorossa, ovvero Romelu Lukaku. Il gigante belga è arrivato a Trigoria con la formula del prestito secco, e si prepara ad aiutare la squadra caricandosi il peso del reparto offensivo sulle sue spalle.
Nonostante ci sia grande entusiasmo attorno alla squadra proprio a causa del grande mercato fatto dalla società, di recente una polemica clamorosa sta rischiando di far scaldare gli animi. Infatti una pesante bufera si è scatenata su José Mourinho, che continua ad essere nel mirino della critica ultimamente. Le recenti accuse subite dal tecnico portoghese però sono state scaturite in parte proprio da Big Rom.
Lukaku mette Mou in difficoltà
Durante l’estate il bomber fiammingo, una volta tornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter, ha dovuto lavorare praticamente da solo. Infatti il calciatore non rientrava nei piani dei Blues, e in attesa di una nuova sistemazione ha preferito allenarsi singolarmente. Di conseguenza Lukaku possiamo dire che non ha portato a termine una vera preparazione atletica come gli altri giocatori.
Ciò nonostante però l’attaccante sembra essere in condizioni addirittura migliori rispetto al resto della squadra giallorossa. come dimostrato nello spezzone finale di gara giocato contro il Milan al suo esordio in maglia romanista e nelle ultime due partite disputate dalla punta con il Belgio.
Mou è sulla graticola
Vista questa situazione quindi lo Special One è entrato nel mirino della critica, colpevole di non aver fatto fare una preparazione adeguata ai suoi uomini.
La Roma infatti non ha preso parte nemmeno alla tournée asiatica che aveva in programma, ma si è allenata in parte a Trigoria ed in parte in Portogallo, proprio come voluto dal tecnico lusitano. Fin qui però i risultati non hanno portato alcun frutto.