Ultima ora Inter, l’interesse è ufficiale: “Voglio comprarla” | Zhang può lasciargli il timone
Il presidente dell’Inter, protagonista assoluto della crescita dei nerazzurri, rischia di dover salutare il club
Dopo la finale di Champions League dello scorso anno, l’Inter vuole tornare a essere protagonista anche in Serie A. I nerazzurri hanno intenzione di puntare in alto e lo hanno dimostrato anche in questo inizio di campionato, portando a casa tre vittorie su tre. Nel corso degli ultimi anni i nerazzurri hanno dato vita a una crescita esponenziale, arrivando a competere per i traguardi più prestigiosi.
Lautaro e compagni hanno dovuto arrendersi di fronte alla supremazia del Napoli di Spalletti ma si sono regalati notti indimenticabili in Europa. La sensazione è che la formazione di mister Inzaghi sia pronta per ottenere il massimo su tutti i fronti e le aspettative sono decisamente alte.
Il merito di tutto ciò è soprattutto del grande lavoro della proprietà cinese, brava a fare le giuste scelte nei momenti più delicati. Steven Zhang è riuscito a risollevare una squadra in difficoltà che, per diverse stagioni, non ha potuto competere con lo strapotere della Juventus.
Inter, Zilliacus interessato al club nerazzurro
Una delle decisioni più rilevanti è stata quella di chiamare Simone Inzaghi, allenatore che ha dato ottime risposte. Tuttavia, nel corso delle ultime ore, il ruolo del numero uno dell’Inter è stato messo in discussione dalle parole di un possibile acquirente. Stiamo parlando di Thomas Zilliacus, noto imprenditore finlandese che ha fondato Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks.
L’ex dirigente della Nokia ha un patrimonio di oltre 3 miliardi di dollari e vorrebbe provare ad entrare nel mondo del calcio. Già in passato Zilliacus aveva tentato di aggiudicarsi il Manchester United ma, non essendo riuscito a trovare i partner giusti, era stato costretto ad abbandonare la corsa al club inglese.
Zilliacus: “Inter? Sono interessato ma non sarò invadente”
Di recente il multimiliardario ha rivelato la volontà di comprare l’Inter ma dovrà fare i conti con la volontà del presidente Zhang: “Ho detto pubblicamente che sono interessato a comprare l’Inter. Ci deve però essere un interesse da parte dell’attuale proprietà a vendere e non sono sicuro che sia quello che vogliono fare”.
L’imprenditore ha poi aggiunto: “Ho visto dichiarazioni di Suning in cui affermano che il loro impegno con l’Inter è a lungo termine. E voglio rispettare la loro volontà, non voglio essere invadente. Senza entrare nei dettagli, posso dire che al momento non sono in corso trattative dirette. Ma non voglio entrare ulteriormente nei dettagli. Ho troppo rispetto per la famiglia Zhang e i dirigenti del club”. Solamente nelle prossime settimane si capirà se le sue intenzioni si tramuteranno in azioni concrete.