Zalewski, a fine stagione si sacrifica lui | Destinazione inaspettata
Il terzino sinistro della nazionale polacca lascerà la Capitale a fine stagione dopo diverse stagioni, e il suo prossimo club ha lasciato tutti a bocca aperta.
Durante la sessione estiva di calciomercato andata in archivio da alcune settimane, la Roma è stata tra le protagoniste assolute. La società capitolina ha regalato al proprio allenatore tanti rinforzi importanti, consentendogli così di avere una rosa a disposizione in grado di poter lottare per i principali obiettivi stagionali.
Ma il mercato giallorosso è stato molto attivo anche in uscita. Infatti la Magica aveva bisogno di fare cassa sia per far quadrare il bilancio che per rientrare nei limiti imposti dalla Uefa per il fair play finanziario. Per raccogliere questi soldi, il ds Tiago Pinto ha ceduto tanti calciatori ormai fuori dai piani del club, oltre a lasciare andare, con tanto dispiacere, qualche giovane prodotto del settore giovanile che aveva già dimostrato di avere qualità importanti.
Anche un pezzo grosso della rosa però ha salutato definitivamente la Capitale. Roger Ibanez infatti si è trasferito all’Al Ahli in Arabia Saudita per la cifra di 30 mln di euro. Un incasso importante dunque per la Roma, otenuto con la partenza di un elemento che non sembrava dover nemmeno più essere titolare (l’arrivo di N’Dicka lo avrebbe fatto accomodare in panchina). La prossima estate però la società rischia di dover ripetere una cessione importante, e a quanto pare l’indiziato numero uno al momento è Nicola Zalewski.
Roma, altro addio pesante a giugno
La società dei Friedkin con tutta probabilità avrà ancora bisogno di fare cassa nelle prossime sessioni di trasferimenti, e il terzino polacco sembra essere il calciatore adatto per permettere un buon ingresso alla Magica.
Il classe 2002 è valutato circa tra i 20 e i 25 mln di euro, valore che però potrà cambiare in base al tipo di stagione che farà, con il ds Tiago Pinto che spera di incrementare questa somma.
Dove giocherà Zalewski
Viste le sue ottime qualità e la giovane età, l’esterno mancino interesserebbe a tanti club se venisse realmente messo sul mercato. Tra questi ne troviamo alcuni anche molto importanti di Premier League, oltre che uno del nostro campionato.
Si tratta del Napoli campione d’Italia in carica, pronto a regalarsi forze fresche alle corsie. Vedremo come si evolverà la situazione. La consapevolezza è che per Zalewski però si tratterebbe di un duro addio alla squadra in cui è cresciuto calcisticamente