Antonio Conte, ecco la strategia per arrivare a lui | Pronta l’offerta decisiva
È stata svelata la strategia per provare ad aggiudicarsi l’ex allenatore della Juventus. Ecco tutti i dettagli
Antonio Conte è uno dei top allenatori senza ancora una panchina. Il tecnico pugliese, dopo l’esperienza al Tottenham, ha deciso di prendersi del tempo per sé stesso e ha abbandonato il suo ruolo in campo. L’ex Juventus ha dichiarato di aver bisogno di stare con la propria famiglia e staccare un po’ dagli impegni di tutti i giorni. La sua pausa, però, è durata più a lungo del previsto.
In molti si aspettavano che Conte potesse tornare ad allenare già quest’estate ma così non è avvenuto. L’ex ct della nazionale ha dichiarato di voler prolungare questo momento e non ha dato altre informazioni che possano far pensare a un passo indietro. Tuttavia, è impensabile che Conte non decida di rimettersi in gioco nei prossimi mesi.
Il tecnico ha dimostrato di essere uno dei migliori manager al mondo e ovunque è andato ha lasciato un segno indelebile. Al di là dell’ultima esperienza, l’italiano ha dato prova delle sue qualità nei diversi campionati in cui ha militato. Già dalla stagione d’esordio con la Juventus era facile intuire che il pugliese era destinato a fare grandi cose.
Roma, Tiago Pinto continua a pensare a Conte?
Le vittorie con i bianconeri gli hanno permesso di farsi conoscere in tutto il mondo e, quando è arrivata la chiamata del Chelsea, Conte non si è lasciato scappare l’occasione. Ma le sue capacità sono state ribadite anche all’Inter, club che ha riportato al successo dopo tanti anni difficili.
Il 54enne vuole tornare a essere protagonista e il countdown per il suo ritorno è già cominciato. Tra le possibili panchine su cui potrebbe sedersi c’è anche quella della Roma. Qualora Mourinho terminasse il suo mandato prima della scadenza, infatti, la società giallorossa sarebbe pronta a chiamarlo. Stesso discorso vale anche per la prossima estate.
Roma, il possibile piano per ridurre i costi di Conte
In ogni caso, se la Roma sceglierà di tesserarlo, dovrà prima inserire nel suo contratto un sostanzioso bonus per l’accesso alla Champions. In questo modo avrebbe la garanzia di pagarlo come merita attraverso le entrate provenienti dalla competizione europea. Dall’anno successivo Tiago Pinto sarebbe poi costretto a fargli un contratto sui livelli dei top europei.
Si tratterebbe di un percorso graduale visto che, se la Roma esonerasse Mourinho, dovrebbe continuare a pagare il suo maxi stipendio. Inizialmente un altro ingaggio del genere sarebbe impossibile da sostenere e, perciò, il club capitolino adotterebbe tale strategia. Al momento si tratta solamente di ipotesi ma l’interesse nei confronti dell’ex Inter non è certo una novità.