Calciomercato Roma, il Napoli ha bussato alla porta | Rifiuto secco e trattativa mai iniziata
Clamoroso retroscena di mercato che vede coinvolti i campioni d’Italia in carica e la società giallorossa.
Il campionato è cominciato, ma la Roma non è partita affatto bene. Sono stati pessimi infatti fin qui i risultati ottenuti dagli uomini di José Mourinho, che hanno espresso anche un gioco ben al di sotto delle aspettative. Nelle prossime sfide però i tifosi si aspettano una reazione da parte della squadra, che deve cercare di fare punti per non perdere già il treno Champions League.
Diverso invece l’avvio di stagione del Napoli. I campioni d’Italia infatti, anche se non sono riusciti a fare un percorso netto, rimangono a ridosso delle prime posizioni, e puntano a confermarsi in campionato e magari a fare qualcosa in più in Europa. Non sarà comunque semplice soprattutto in questo inizio, visto il cambio di guida tecnica.
Entrambe le squadre sono state protagoniste, chi in un modo e chi in un altro, della finestra estiva di trasferimenti. Con la chiusura di questa però è tempo di scoprire alcuni dei retroscena che ci sono stati, e uno di questi ha coinvolto proprio i due club. A quanto pare infatti i partenopei hanno bussato alla porta dei giallorossi, trovando però la strada completamente sbarrata, con la trattativa che non ha mai spiccato il volo.
Il calciatore al centro della disputa
Il Napoli in estate ha ceduto Kim al Bayern Monaco per la bellezza di 60 mln di euro. Di conseguenza il presidente Aurelio De Laurentiis doveva sostituirlo, e aveva pensato a Roger Ibanez per rimpiazzare il coreano, che allora era ancora un calciatore romanista.
La società dei Friedkin però ha sbarrato completamente la strada agli azzurri, in quanto non voleva cedere il centrale brasiliano in Serie A. Per questa ragione dunque i campioni d’Italia in carica hanno virato su Natan, e Ibanez si è trasferito all’Al Ahli per circa 30 mln di euro.
Conferme importanti sull’interesse del Napoli
A conferma di questo retroscena sono arrivate di recente le dichiarazioni di Ludovico Spinosi, intermediario dell’ormai ex giocatore giallorosso, che intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul mancato affare.
”Ibanez piaceva al Napoli? La Roma non ha mai preso in considerazione di venderlo in Italia. C’è stato solo un gradimento tecnico rimasto lì, non si è mai concretizzato in niente”.