Handanovic, decisione clamorosa | Il portiere dell’Inter spiazza tutti i tifosi
L’ex portiere dell’Udinese ha preso in contropiede i tifosi prendendo una cessione del tutto inaspettata
Samir Handanovic è stato uno dei portieri più decisivi della storia recente della Serie A. L’estremo difensore sloveno è stato protagonista di una carriera eccezionale, costellata di successi e trofei. Il classe 1984 ha iniziato nelle giovanili dell’Udinese, società che lo ha fatto conoscere al grande calcio.
A quei tempi il portiere era poco noto al grande pubblico ma gli eccezionali risultati gli hanno permesso di fare un importante salto. Dopo averlo osservato per diversi mesi, l’Inter ha deciso di aggiudicarselo e di inserirlo all’interno della propria rosa. Handanovic ha conquistato la fiducia dei nerazzurri fin da subito e si è conquistato il posto da titolare.
Da quel momento in poi è iniziata una straordinaria storia d’amore che ha emozionato ogni tifoso dell’Inter. Nonostante le tante tentazioni, il giocatore ha sempre scelto di rimanere, rifiutando le numerose offerte sul piatto. La sua grande fedeltà è stata ripagata con la fascia da capitano, indossata dal 2019 fino ad oggi.
Handanovic, c’è la conferma: resterà all’Inter dopo il ritiro
Questo riconoscimento è stato il coronamento di un percorso che si è chiuso solamente in questi giorni. Handanovic ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, mettendo fine alla sua avventura con i nerazzurri. Ma negli ultimi giorni sul portierone sloveno c’è stata anche un’altra novità.
La notizia era nell’aria da tempo ma ora è arrivata anche la conferma: Samir Handanovic rimarrà all’Inter anche dopo il ritiro. Il portiere sloveno, durante la presentazione del calendario della Curva Nord, ha salutato i tifosi dal palco e ha ribadito che farà ancora parte del progetto nerazzurro.
Il portiere ai tifosi: “Vi porterò con me nel cuore”
Il suo è stato un discorso carico di emozione e gratitudine. “Vi ringrazio per il supporto, mi avete sopportato e supportato. Io sono orgoglioso – ha sottolineato l’ex numero uno – di aver difeso i nostri colori in tutti questi anni, qualche anno meglio, qualche anno peggio, però sempre con grande responsabilità verso la società e verso di voi, non solo della Curva Nord ma di tutti i tifosi dell’Inter”.
L ‘ex estremo difensore dell’Udinese ha poi ribadito in maniera ufficiale che farà ancora parte del club di Steven Zhang: “Con voi tifosi allo stadio a volte il vento cambia, tante volte ci avete dato una mano. Me lo porto con me nel cuore, non vi dimentico mai. Tanto rimango con voi“. Nei prossimi giorni si cercherà di capire in quale veste verrà presentato Handanovic.