Juve, colpo di scena: Vlahovic rinnova e resta | Al suo posto sacrificano lui
Il centravanti serbo si lega alla Vecchia Signora, con la società che adesso cambia strategia di mercato e sacrificherà un altro top player.
La Juventus è stata protagonista di un calciomercato quasi del tutto scialbo, che non ha portato volti nuovi alla Continassa tranne Weah. La società bianconera infatti avrebbe dovuto cedere un profilo eccellente della rosa per ottenere la liquidità utile a fare una campagna acquisti importante. Il principale indiziato è sembrato Dusan Vlahovic.
Il centravanti serbo è stato per diverso tempo al centro di una telenovela di mercato, in cui si vociferava di un suo passaggio al Chelsea, che in cambio avrebbe dovuto dare ai bianconeri soldi più il cartellino di Romelu Lukaku. Questa trattativa però non è mai andata in porto, e il bomber è rimasto in maglia juventina. L’ex Fiorentina sembrava comunque destinato a lasciare Torino magari nella prossima estate, ma le ultime novità hanno cambiato le carte in tavola.
Stando alle ultime novità infatti Vlahovic ed il suo procuratore stanno andando incontro alla Juve, e sono disposti a rinnovare di un ulteriore stagione il contratto in scadenza nel 2026, spalmando lo stipendio del calciatore. Un gesto importante quello del 23enne, che in questo modo pare volersi legare ai colori bianconeri ancora per molto tempo. Di conseguenza il suo cartellino non sarà più in vendita.
Cambia il nome in uscita in casa juventina
La società però dovrà comunque cercare in tutti i modi di fare cassa visti i problemi economici che la stanno affliggendo. Per questa ragione si opterà sulla cessione di un altro calciatore importante della squadra.
La scelta ricade su uno tra i seguenti nomi: Gleison Bremer e Federico Chiesa. Il difensore brasiliano e il fantasista della nazionale azzurra infatti sono i due elementi con il valore di mercato più alto presenti in rosa insieme proprio a Vlahovic.
Dilemma Giuntoli tra Chiesa e Bremer
Il centrale difensivo verdeoro interessava già nella scorsa estate a diversi club di Premier League, e una sua cessione non sarebbe difficile da concretizzarsi. Con una proposta superiore ai 40 mln di euro la Vecchia Signora si priverebbe tranquillamente dell’ex granata.
Federico Chiesa invece è da diversi anni nel mirino dei principali club europei, con Liverpool e Bayern Monaco su tutti. Per il 25enne però la società degli Agnelli chiede oltre 60 mln. Sta a Giuntoli adesso decidere chi sacrificare e chi far rientrare nel nuovo corso Juve.