Tempesta sullo stadio, gara soppressa | Decisione drastica ma inevitabile
L’incontro è stato soppresso a causa di un evento che ha totalmente sconvolto i piani delle due squadre
La storia recente ci insegna che lo stadio costituisce una parte fondamentale all’interno di ogni società. Avere un impianto di proprietà permette di assicurarsi maggiori introiti da poter reinvestire per rinforzare la rosa. Costruire una buona reputazione attorno alla propria casa può essere molto utile in termini economici.
Recentemente la Juventus ha dimostrato quanto tale mossa possa rivelarsi importante anche in termini di risultati. Dall’inaugurazione dello Juventus Stadium il club bianconero ha collezionato una serie di successi impressionanti. Il proprio terreno di gioco è diventato un fortino inespugnabile e, per diverso tempo, la Vecchia Signora è rimasta imbattuta tra le mura amiche.
Il suo esempio è stato ripreso anche da altre squadre del nostro campionato. L’Udinese, nonostante sia una piccola realtà, ha voluto dare una svolta e ha deciso di costruire la Dacia Arena. Anche la Roma ci sta pensando da tempo e già presentato il progetto per il nuovo impianto. Quest’ultimo dovrebbe sorgere nella zona di Pietralata, con la data dell’inaugurazione fissata al 2027.
Roma, notizie confortanti sul nuovo stadio
Nell’ultimo periodo, però, i giallorossi hanno dovuto fare i conti con una serie di problematiche non indifferenti. A complicare le cose ci si sono messi i residenti del quartiere, che si sono opposti agli espropri previsti dal progetto. In secondo luogo, la Roma è stata costretta a confrontarsi con la questione mobilità.
Pietralata è un quartiere piuttosto popolato e, secondo alcuni, lo stadio potrebbe congestionare il traffico. La società è al lavoro per risolvere questi problemi e, dagli ultimi aggiornamenti, emergono notizie positive. Tuttavia, non è ancora il momento di esultare e i tifosi saranno costretti ad aspettare ancora. Nel frattempo, il popolo giallorosso continuerà a sostenere i suoi giocatori.
Costa D’Avorio – Mali sospesa a causa del maltempo
Durante la pausa per le nazionali, i sostenitori della Roma si sono fermati per ammirare i match dei propri idoli. Tra questi c’è anche Evan N’Dicka, titolare con la Costa D’Avorio nella gara contro il Mali. Il testa a testa tra le due nazionali africane, però, ha riservato più di una sorpresa. La gara è stata infatti sospesa dopo il primo tempo a causa di una fitta pioggia che non ha permesso la ripresa della partita.
Niente da fare, quindi, per il giocatore giallorosso che aveva esordito solo qualche giorno fa. La decisione è stata inevitabile anche perché le condizioni del terreno di gioco non permettevano di terminare i novanta minuti. La gara non verrà recuperata anche perché si trattava di una semplice amichevole.