Adesso è ufficiale: l’ex Juve riparte dalla Francia | Tifosi bianconeri increduli
L’ex giocatore bianconero ha spiazzato tutti prendendo una decisione inaspettata sul suo futuro
Il mercato si è ormai chiuso in tutta Europa. In Italia, lo stop alle trattative è arrivato il 1 settembre e i club di Serie A hanno potuto tirare le somme. In altri Paesi, invece, la deadline era spostata di qualche giorno e c’è stato il tempo di ragionare sugli ultimi colpi last minute.
L’ultimo campionato a chiudere i battenti è stato quello arabo, vero e proprio protagonista di questa sessione estiva. I club sauditi hanno messo a segno acquisti incredibili, investendo somme davvero importanti. Anche l’Italia ne ha risentito ed è stata costretta a salutare giocatori del calibro di Milinkovic-Savic.
Nel nostro Paese si è puntato soprattutto su arrivi low cost e si è cercato di sfruttare al massimo le offerte messe e disposizione dal mercato. Club come la Roma hanno agito puntando su calciatori liberi a parametro zero e su vari prestiti. In altri casi, invece, si è preferito non fare grandi movimenti.
Lione, ufficiale l’arrivo di Fabio Grosso
La Juventus ha deciso di contenere le spese, aggiudicandosi il solo Weah. I bianconeri hanno voluto blindare i propri gioielli, ricorrendo il meno possibile al mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha portato avanti questa strategia che, fino a questo momento, sta dando i suoi frutti. All’interno delle trattative recenti sono rientrati anche diversi allenatori, che hanno scelto di cambiare panchina.
Tra questi c’è anche l’ex allenatore del Frosinone, Fabio Grosso. Nelle ultime ore il tecnico italiano ha firmato il suo nuovo contratto con il Lione. Il club di Ligue 1 ha ufficializzato l’arrivo dell’ex campione del mondo azzurro, che prenderà il posto di Laurent Blanc.
L’ex Frosinone ha firmato fino al 2024
I rumors sul possibile affare si rincorrevano da giorni ma solo ora c’è stata la conferma che scioglie ogni dubbio. Per Grosso si tratta di un vero e proprio ritorno visto che, dal 2007 al 2009, aveva già fatto parte del club francese come giocatore. L’ex Palermo si è legato al Lione fino al 2024, con opzione per il prolungamento per un’ulteriore stagione.
“L’Olympique Lyonnais è molto lieto di dare il bentornato a Fabio Grosso, con il quale il club ha sempre mantenuto ottimi rapporti sin dalla sua partenza nel 2009 e ha grande fiducia nelle sue capacità”, si legge nel comunicato ufficiale. I tifosi si augurano che l’ex allenatore del Frosinone possa risollevare le sorti di questa stagione. Il Lione, infatti, occupa i bassifondi della classifica e ha decisamente faticato a esprimere un gioco convincente.