Dybala: è fatta con la Juve | La cifra è giusta, affare concluso
Paulo Dybala ha trovato l’accordo con la Juventus. Decisi i contorni economici tra l’attaccante della Roma e la società bianconera.
L’addio tra Paulo Dybala e la Juventus è stato tribolato e con tanti strascichi. Il 17 maggio del 2022, in occasione del match di campionato tra i bianconeri e la Lazio, è avvenuto l’ultimo saluto all’Allianz Stadium tra l’argentino e il popolo bianconero.
Giornata di grandi emozioni per lui, che dopo tanti cori e applausi in suo onore, scoppiò poi in lacrime. D’altronde sette lunghi anni in bianconero non si cancellano così facilmente. La sua è stata un’avventura professionale ricca e vincente, alla Juventus si è consacrato a livello italiano e europeo, dopo i primi anni in Serie A al Palermo.
Il suo addio è stato parecchio tormentato, chiacchierato e discusso. Dybala ha lasciato la Vecchia Signora a parametro zero, senza una vera e propria trattativa per il rinnovo di contratto. Una scelta della società dovuta dai fattori economici, visto il lauto ingaggio che percepiva l’argentino, oltre che per motivi tecnico-tattici e legati alle sue condizioni fisiche non sempre ottimali.
Dopo la Juventus, Dybala ha poi scelto di accettare la corte della Roma e di proseguire la sua carriera in Serie A in una squadra con grandi ambizioni ma certamente diverse rispetto a quelle del club bianconero.
Dybala si è subito preso la Roma
L’impatto con la squadra capitolino è subito di quelli che lasciano il segno, sia dal punto di vista calcistico che per quanto concerne il legame con la piazza e i tifosi. Al secondo anno con i giallorossi, Dybala è sempre più l’uomo simbolo, il trascinatore, il leader tecnico e uno dei giocatori sul quale Josè Mourinho e i suoi compagni confidano per il salto di qualità.
Tuttavia, anche se la Joya ora sia completamente concentrato sulla Roma e sugli obiettivi da raggiungere, il legame con la Juventus non si è sciolto del tutto.
Accordo Dybala-Juve per gli stipendi arretrati
In ballo con la Vecchia Signora, infatti, ci sono ancora questione economiche legate agli emonumenti dilazionati in epoca Covid e gli stipendi arretrati. Cristiano Ronaldo pretende i 19,9 milioni di euro netti che deve ancora ricevere dalla Juve per la cosiddetta manovra stipendi.
Dopo aver chiesto gli atti alla Procura di Torino, il portoghese ha ora deciso di agire per vie legali. Paulo Dybala, invece, ha trovato un accordo con la società bianconera per il pagamento dei circa 3 milioni di euro di stipendi arretrati. L’argentino ha inoltre rinunciato all’indennizzo per il mancato rinnovo del contratto.