Esonero in Serie A: salta la prima panchina | Chiamata d’urgenza a Davide Nicola
Il primo cambio di guida tecnica nel nostro campionato arriva dopo appena 4 giornate. L’ex allenatore della Salernitana adesso è pronto a tornare in pista.
La Serie A è iniziata ormai da quattro turni. La stagione di alcune squadre non è cominciata secondo i piani. Roma e Lazio ad esempio hanno perso già punti importanti, che potrebbero pesare molto in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia il campionato è ancora lungo, e c’è tutto il tempo di recuperare.
Per quanto riguarda le altre big, sono state discrete le partenze di Atalanta e Napoli, anche se leggermente al di sotto delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda i campioni d’Italia, chiamati a difendere il titolo. Meglio il Milan, benissimo la Juventus, mentre l’avvio di stagione dell’Inter è stato praticamente perfetto.
Anche se il campionato è cominciato da poco, stanno già uscendo le prime voci riguardanti un clamoroso cambio di panchina. A quanto pare infatti un esonero per un tecnico attuale sembra veramente imminente. Al suo posto la società, che dovrà chiaramente cercare di sostituirlo il prima possibile, ha messo nel mirino un allenatore di grande esperienza. Si tratta di Davide Nicola, pronto a tuffarsi in questa nuova avventura.
Primo esonero nel nostro campionato
La panchina di Paolo Zanetti ad Empoli trema terribilmente. Dopo 4 gare la sua squadra non ha totalizzato nemmeno un punto, ed è relegata all’ultimo posto in classifica. Il dato che impressiona di più però è lo zero nella casella gol fatti. Caputo e compagni infatti non riescono a trovare la rete, e di conseguenza diventa difficile portare a casa risultati.
Come se non bastasse poi nell’ultima partita giocata i toscani hanno ricevuto una durissima lezione dalla Roma, che li ha sconfitti con un clamoroso 7-0. Un’umiliazione pesante quindi per la squadra azzurra, che va a sommarsi a tutte le difficoltà di questo avvio di stagione. Per questo motivo adesso la società empolese sta seriamente pensando di effettuare un cambio di guida tecnica.
Nicola al posto di Zanetti?
La prima idea della dirigenza pare essere quella di mettere sulla panchina Davide Nicola, grande esperto di salvezze miracolose e pronto a rituffarsi in una nuova avventura dopo l’addio alla Salernitana dello scorso anno.
A breve sapremo quale sarà la decisione dell’Empoli. La società però potrebbe non digerire un altro passo falso, e il prossimo incontro con l’Inter sembra quello meno adatto per tornare a fare punti. Zanetti dunque trema, mentre Nicola si riscalda.