Francesco Totti, l’annuncio sul ritorno a Roma | Il grande amico svela tutto
L’ex numero 10 della Roma ha avuto una conversazione con un amico, svelando dettagli importanti sul suo futuro
Nonostante siano passati diversi anni dal suo ritiro, Francesco Totti resterà per sempre una leggenda della Roma. L’ex capitano giallorosso ha scritto la storia del club capitolino, rendendosi protagonista di giocate uniche e difficilmente replicabili. L’avventura romanista di Totti è iniziata il 20 luglio 1989, giorno in cui l’AS Roma ha deciso di tesserarlo.
Per la società, ancora oggi, si tratta di una data storica che ha contribuito a cambiare il suo prestigio e la sua notorietà in tutto il mondo. Dopo meno di quattro anni, il 28 marzo 1993 per il Pupone è arrivato l’esordio allo Stadio Rigamonti di Brescia. Da quel momento in poi l’attaccante si è reso protagonista di una grande crescita che lo ha portato a diventare uno dei leader della squadra.
Il 22 agosto 1997 l’ex capitano ha indossato per la prima volta la maglia numero 10. Di lì a breve Totti ha trascinato la Roma verso la vittoria dello scudetto 2000/2001. Con gli anni il giocatore di Porta Metronia ha sviluppato delle incredibili capacità realizzative, diventando il bomber più prolifico della storia romanista. Ma il capitano è anche il secondo giocatore ad aver messo a segno più reti (307) in Serie A.
Roma, il ritorno di Totti continua a far parlare
I tifosi non lo hanno mai dimenticato e la notizia di un suo possibile ritorno in società ha infiammato l’ambiente giallorosso. Le ultime dichiarazioni del Pupone hanno fatto pensare a un imminente colpo di scena. Sull’argomento è intervenuto anche Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone che ha guidato la Roma durante la stagione 2017/2019.
Il tecnico è stato compagno di squadra di Totti dal 1997 al 2001 e insieme hanno condiviso momenti importanti. L’ex mister del Sassuolo ha sottolineato di aver avuto una conversazione con l’ex numero 10, che negli scorsi giorni ha fatto visita al centro sportivo di Ferentino.
Di Francesco: “Totti? Non abbiamo parlato del suo ritorno”
“Non abbiamo parlato del suo ritorno a Roma, abbiamo parlato di tutto il resto: famiglia, amici e padel. Visto che Cristian sta giocando qui magari ci rivedremo più avanti ma come amici. Abbiamo parlato dei calciatori che gli piacciano, ma non dico chi sono per rispetto. Il consiglio di chi ha un occhio come il suo è importante per me”, ha ammesso Di Francesco.
L’ex compagno di squadra di Totti, perciò, non ha potuto fornire nessun aggiornamento ai tifosi sul possibile ritorno da dirigente. La sensazione è che si dovrà aspettare ancora un po’ per capire se i rumors si trasformeranno in fatti.