Il tecnico è certo: “La Roma uscirà dal momento complicato” | Tifosi impazienti
Uno degli allenatori più importanti del nostro Paese ha puntato sul rilancio della squadra di Mourinho
La Roma è al lavoro per provare a ripartire dopo il brutto avvio. I giallorossi sanno che questi giorni saranno decisivi per affinare i movimenti in campo e recuperare uno stato di forma ottimale. La formazione di Mourinho ha l’assoluta necessità di rimettersi in corsa e scalare la classifica.
Dybala e compagni non possono permettersi di perdere altri punti anche perché le formazioni in testa non accennano a rallentare. La pressione è tanta ma la Roma dovrà dimostrare di aver raggiunto la giusta consapevolezza nei propri mezzi. Solamente in tale modo sarà possibile lasciarsi alle spalle i punti persi e pensare ai prossimi impegni.
Mourinho avrà un ruolo primario nel processo di crescita e dovrà dare la giusta scossa ai propri ragazzi. Le qualità tecniche della rosa sono fuori discussione ma, nelle prime uscite stagionali, è mancata convinzione. Come ci insegna il calcio, la componente agonistica e motivazionale ha un ruolo primario e, anche per questo, i giallorossi dovranno cambiare mentalità.
Lippi: “La Roma è forte, uscirà dal momento complicato”
Durante la scorsa stagione la Roma ha dimostrato di saper uscire dai momenti delicati e ha intenzione di riprovarci a partire dai prossimi match. Mourinho ha in mente un piano ben preciso e farà di tutto pur di riportarsi nelle zone alte della classifica. L’obiettivo della società rimane il piazzamento in Champions League e lo Special One non ha intenzione di deludere i propri tifosi.
La situazione giallorossa è stata analizzata da un altro grande allenatore, in grado di regalare emozioni uniche a tutti gli italiani. L’ex ct della nazionale, Marcello Lippi, ha parlato ai microfoni di calciosaudita.it, analizzando le prime giornate di Serie A. “Sia la Roma sia la Lazio sono forti e nonostante l’inizio complicato usciranno fuori. Sarri e Mourinho sono grandi allenatori, sapranno sfruttare al meglio le risorse che hanno a disposizione”, ha spiegato l’ex tecnico della Juventus.
L’ex ct: “Le due milanesi hanno una marcia in più”
Nel corso dell’intervista Lippi ha indicato le sue favorite per la vittoria finale: “Al momento vedo benissimo Inter e Milan. Le milanesi stanno dimostrando di avere una marcia in più e secondo me saranno loro a giocarsi il titolo”. L’intervento dell’ex Campione del mondo ha dato speranza a tutti i tifosi della Roma, che si augurano che le sue previsioni possano avverarsi.
D’altronde la competenza di Mourinho rappresenta un vantaggio da dover sfruttare a tutti i costi. Il portoghese, nel corso della sua gloriosa carriera, ha già vissuto momenti simili e ne è sempre emerso da assoluto vincitore.