La Roma pronta al riscatto: colpo a titolo definitivo | Da limare gli ultimi dettagli
La società giallorossa sta definendo le ultime carte per il trasferimento a titolo definitivo di un calciatore
Per la Roma il campionato non è iniziato nel migliore dei modi ma c’è la voglia di invertire la tendenza in tempi brevi. La formazione di Mourinho deve assolutamente rimettersi in corsa e scalare la classifica. In attesa del ritorno dei nazionali, proseguono gli allenamenti a Trigoria.
Al centro sportivo Fulvio Bernardini sono tanti gli assenti e lo Special One deve fare i conti con i giocatori infortunati. Aouar, Zalewski e Renato Sanches sono ancora fuori, mentre il recupero di Dybala prosegue a rilento. Per la Joya si era temuto un lungo stop ma l’argentino sembra poter recuperare per il prossimo match di campionato.
A preoccupare sono anche Mancini e Pellegrini, tornati in anticipo dalla Nazionale per fastidi muscolari. Il difensore centrale ha accusato un fastidio all’adduttore durante la partita con la Macedonia del Nord, ma Mourinho confida nel suo recupero. Al momento il reparto più deludente è proprio la difesa, protagonista di un avvio decisamento sottotono.
Roma, Llorente destinato a restare in giallorosso
Il mister giallorosso proverà ad insistere su questo punto, imprescindibile per la rinascita della sua formazione. Tra i nuovi arrivati a Trigoria in estate c’è anche il difensore Diego Llorente. Lo spagnolo, sin dalla prima partita del campionato, è stato titolare nella terza linea giallorossa. Dopo un prestito di 6 mesi, l’ex Real Madrid è tornato dal Leeds sempre a titolo temporaneo fino a giugno 2024.
Anche per il numero 14 non è stato un buon inizio ma è pronto a dare il massimo nelle prossime gare. Il calciatore iberico dovrà vedersela con la concorrenza e, in particolar modo, con il nuovo arrivato N’Dicka. Il francese non si è ancora imposto ma i suoi mezzi tecnici lasciano pensare a un possibile exploit. Intanto, secondo quanto riportato dal giornalista Phill Hay del quotidiano inglese The Athletics, Llorente potrebbe restare a lungo nella capitale.
Hay: “Alte probabilità che Llorente resti a titolo definitivo”
La Roma sarebbe pronta ad acquistarlo a titolo definitivo. “Nella passata stagione la Roma non ha attivato l’opzione di riscatto, che corrispondeva alla cifra per cui il Leeds l’aveva acquistato. Penso che ci siano alte probabilità che Llorente resti alla Roma a titolo definitivo”, ha sottolineato Hay.
Secondo i media britannici molto dipenderà dal suo rendimento nel corso dell’intera stagione. Ad incidere sarà anche la richiesta del club inglese: se il Leeds dovesse rimanere in Championship le pretese potrebbero ridursi in maniera consistente. Il numero 14 della Roma ha una valutazione di circa 12 milioni ma Tiago Pinto punterà a ottenere uno sconto.