Mourinho perde i pezzi per strada: ufficiale lo stop | Sosta amara per il tecnico giallorosso
I giallorossi dovranno ancora una volta fare a meno di un titolare nell’impegno di campionato contro l’Empoli.
«L’importante non è la partenza ma la fine», è il riassunto del José Mourinho pensiero. La partita dell’Olimpico deve rappresentare un nuovo inizio, il punto di svolta della stagione, prima che la vetta si allontani ulteriormente, e definitivamente. Di fronte ci sarà l’Empoli, l’unica squadra ancora a zero punti e, proprio come i giallorossi, alla ricerca di un cambio di rotta.
La sosta avrebbe dovuto aiutare lo Special One a recuperare gli infortunati, e in parte è stato così. Dybala ha superato il problema all’adduttore destro, che l’aveva costretto a lasciare il campo anzitempo contro il Verona e saltare il Milan, e sarà regolarmente in campo dal primo minuto.
Pienamente recuperato anche Aouar, anche in vantaggio per una maglia da titolare a centrocampo. Per quanto riguarda Renato Sanches, invece, l’infortunio è stato superato, ma difficilmente verrà rischiato dall’inizio.
Non tutto è andato secondo i piani, però. Se da una parte la Roma ha potuto riabbracciare coloro che si erano infortunati prima della sosta, durante ce ne sono stati di nuovi. Smalling è uno di questi, e non prenderà parte alla sfida, come dichiarato da Mourinho nella conferenza stampa di ieri.
K.o.
Dal ritiro di Coverciano sono tornati acciaccati anche Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini. Il difensore ha pienamente superato l’affaticamento agli adduttori della coscia destra accusato post-Macedonia e sarà regolarmente in campo, mentre per il capitano non ci sono notizie altrettanto rassicuranti.
Il centrocampista ex Sassuolo è ancora alle prese con l’affaticamento muscolare rimediato durante la sessione d’allenamento alla vigilia della partita di Skopje, e non sarà della partita.
Formazione
Nessuno dei giocatori che hanno recuperato per il posticipo contro l’Empoli ha i novanta minuti nelle gambe, dunque, a prescindere da chi scenderà in campo dal primo minuto, ci saranno delle staffette. In difesa Ndicka prenderà il posto di Smalling, mentre sia a centrocampo che sull’out di sinistra le riserve verranno sciolte solo all’ultimo minuto. Davanti, esordio per la coppia dei sogni Dybala-Lukaku. Di seguito, la probabile:
(4-3-3) Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.