Roma, divorzio inevitabile: a fine anno arrivano i saluti | Lascia la Capitale per la nuova squadra
Il calciatore giallorosso è pronto a dire addio al termine di questa stagione, con la firma con il nuovo club ormai ad un passo.
La Roma ha condotto un mercato molto importante. La società dei Friedkin infatti ha voluto dare un volto nuovo alla squadra, regalando forze fresche a José Mourinho in vista della stagione che è da poco cominciata. Il tecnico lusitano infatti lo scorso anno si è spesso lamentato per la mancanza di alternative al livello dei titolari, ed è quindi stato accontentato dalla dirigenza, che adesso però pretende il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il club capitolino però si è dato tanto da fare anche in uscita, per far quadrare i conti e rientrare nei paletti del fair play finanziario. Il ds Tiago Pinto infatti è riuscito a piazzare diversi calciatori ormai fuori dal progetto giallorosso, e per fare cassa ulteriormente ha sacrificato anche alcuni giovani prospetti. L’unica cessione eccellente che il direttore sportivo ha concluso è stata quella di Roger Ibanez, venduto in Arabia Saudita per 30 mln di euro.
Nei prossimi mesi però un altro giocatore importante rischia salutare. Il divorzio tra lui e la Magica infatti pare inevitabile, e a fine anno con tutta probabilità si accaserà in un altro club, che ha già cominciato a sondare il terreno per gettare le basi di un suo trasferimento.
Addio pesante in casa romanista
Il contratto di Leonardo Spinazzola è in scadenza al termine di questa stagione. Al momento però non sono in programma incontri tra i suoi agenti e la società giallorossa per parlare di un prolungamento.
Le probabilità di rinnovo quindi rimangono molto basse e di conseguenza il terzino sinistro della nazionale azzurra a giugno lascerà la Capitale dopo ben 5 anni in maglia lupacchiotta.
Il futuro del terzino
Il campione d’Europa 2021 con la nazionale azzurra potrebbe far comodo a diverse squadre, anche di alto livello. Già nelle scorse settimane si vociferava di un interesse del Manchester United, senza considerare poi il fatto che diventando svincolato, e quindi non avrebbe costo di cartellino, tantissime società si fionderebbero su di lui.
Una delle opzioni più papabili però è quella araba. Diversi club sauditi nel mese di luglio avevano provato a tentare Spinazzola offrendogli un ingaggio clamoroso, ma il calciatore ha deciso di restare a Roma. Tra meno di un anno la situazione però potrebbe cambiare.