Infortunio gravissimo e stagione finita: costretti a tornare sul mercato | Arriva Hazard?
Il fenomeno belga è ad un passo dall’accasarsi in un nuovo club dopo l’ultima fallimentare avventura al Real Madrid.
Durante il suo periodo al Chelsea Eden Hazard era considerato uno dei calciatori più forti in circolazione. Capace di fare gol, assist e soprattutto di creare superiorità, il belga era entrato nel mirino dei principali club europei. Il Real Madrid, che nell’estate del 2018 aveva perso Cristiano Ronaldo (passato alla Juventus) e non lo aveva ancora sostituito, un anno dopo decise di puntare su di lui.
Il presidente Florentino Perez sborsò la bellezza di 115 mln di euro nelle casse dei Blues. La sua esperienza ai Blancos però ha deluso completamente le attese. I tanti infortuni patiti dal calciatore, coincisi con alcuni problemi con i vari allenatori e l’esplosione di altri elementi della rosa, lo hanno relegato ai margini della squadra. Tutto questo fino allo scorso luglio, quando con il contratto in scadenza è rimasto svincolato.
Tuttavia il talento del fantasista non è mai stato in discussione, e all’età di 32 anni può ancora dire la sua in grandi palcoscenici. Per questa ragione di recente è stato accostato a diverse società importanti, ma fino ad ora nessuna trattativa è stata imbastita seriamente. Nelle ultime ore però un club pare voler fare sul serio, e dopo aver perso un giocatore per tutta la stagione a causa di un grave infortunio, è pronto ad offrire un contratto ad Hazard.
Grave perdita per il tecnico
Durante il match di Liga tra Atletico Madrid e Valencia, l’esterno offensivo dei Colchoneros Thomas Lemar ha riportato un serio infortunio dopo esser caduto in seguito ad un colpo di testa.
Il francese ha lasciato il campo in barella, facendo pensare subito a qualcosa di importante. I successivi esami sono stati una vera mazzata per lui e per il Cholo Simeone: rottura del tendine d’Achille e stagione finita.
Hazard torna a Madrid?
Di conseguenza il tecnico dell’Atletico avrebbe bisogno di un altro uomo in quel reparto, e con il mercato chiuso può pescare solamente dalla lista degli svincolati.
Il nome principale è proprio quello del classe 1991 del Belgio, che in questo modo tornerebbe a Madrid, però sulla sponda biancorossa. Vedremo se questa ipotesi di mercato si rivelerà realistica nei prossimi giorni, con Hazard che vuole concedersi un’ultima chance nel calcio che conta.