L’aeroplanino torna a volare: panchina a Montella | Accordo quasi trovato
Il tecnico campano è ad un passo dal cominciare una nuova esperienza di grande spessore.
La stagione è appena cominciata, ma sono già tanti i tecnici ad essere messi in discussione. In Serie A ad esempio sta tremando parecchio la panchina di Paolo Zanetti ad Empoli. In bilico anche i vari Ranieri a Cagliari e Paulo Sousa a Salerno. Non se la passano poi tanto meglio gli allenatori delle big.
Mourinho e Sarri stanno ricevendo pesanti critiche per un avvio alquanto negativo nella Capitale. I tifosi napoletani invece chiedono già la testa di Rudi Garcia, colpevole di aver completamente danneggiato quanto di buono fatto da Luciano Spalletti nella passata stagione. Normale amministrazione invece le voci su Massimiliano Allegri, che nonostante un ottimo inizio di campionato è continuamente messo sulla graticola da tifosi e addetti ai lavori per far esprimere un pessimo gioco alla squadra.
Di conseguenza gli allenatori liberi cominciano a pregustare una chiamata. Sono tanti i profili anche di alto livello che al momento non hanno una panchina a disposizione. Tra questi però Vincenzo Montella sembra ad un passo dal ritorno in pista. Stando alle recenti indiscrezioni infatti l’Aeroplanino è ad un passo dall’accordo con una nuova squadra, e si appresta dunque a cominciare una nuova grande esperienza nella sua carriera.
Si libera una panchina importante
La Turchia sta valutando l’esonero di Stefan Kuntz. Gli scarsi risultati ottenuti ultimamente dal commissario tecnico tedesco infatti hanno convinto la federazione a prendere una posizione, e nelle prossime ore potrebbe arrivare una decisione che pare essere nell’aria, ovvero quella che allontanerebbe il tecnico dalla nazionale.
Di conseguenza si sta già pensando al possibile nome del nuovo allenatore, e tra i profili che al momento paiono in vantaggio c’è proprio quello di Vincenzo Montella. Il 49enne infatti è un volto già noto nel calcio turco, dopo che ha allenato per due stagioni con grandi risultati l’Adana Demirspor.
Grande chance per Montella
Se le voci si rivelassero vere, si tratterebbe di una grandissima occasione per l’ex tecnico del Milan di rimettersi in mostra. La platea internazionale infatti può rilanciarlo definitivamente come allenatore dalla grande esperienza e dalle ottime capacità.
Per lui inoltre si tratterebbe della prima volta sulla panchina di una nazionale. Vedremo nei prossimi giorni se queste voci troveranno fondamento.