Mourinho ci prova, Pinto dice no: salta un colpo già imbastito | Non ci sono più fondi
Josè Mourinho è incontentabile. Il portoghese ci prova per un nuovo acquisto, ma Tiago Pinto si mette di traverso. I fondi sono terminati.
La Roma ha trovato finalmente la prima vittoria stagionale. Dopo un inizio di campionato ha incubo con appena un punto conquistato nelle prime tre giornate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan, la squadra di Josè Mourinho ha centrato i primi tre punti in Serie A.
I giallorossi hanno letteralmente schiantato l’Empoli, strapazzato con il risultato di 7-0 al termine di una partita mai in discussione dal primo all’ultimo minuto di gioco. Una vittoria dalle dimensioni clamorose che quindi rilancia i capitolini e rigenera tanti entusiasmo.
Contro l’Empoli è scesa in campo per la prima volta la coppia formata da Lukaku e Dybala, che si sono resi protagonisti, come tutta la squadra, di un’ottima prestazione seppur con un avversario in netta difficoltà e ancora a zero punti in classifica dopo quattro giornate.
Doppietta per la Joya, primo gol in giallorosso per Lukaku e Renato Sanches, un gol anche per Cristante, autore di una super-partita in cui ha propiziato l’autorete del momentaneo 3-0, regalato l’assist a Dybala e a Mancini e nel mezzo segnato la straordinaria rete del 5-0.
Mourinho vuole un altro acquisto
La Roma è riuscita dunque a smuovere la classifica e si è ripresentata in forma smagliante al rientro dalla sosta, complice anche il recupero di alcuni giocatori infortunati prima della pausa per le nazionali. Una goleada che permette alla squadra di Josè Mourinho di rialzarsi e si presentarsi nelle migliori condizioni in termini di fiducia al debutto stagionale in Europa League sul campo dello Sheriff Tiraspol.
Nonostante il successo, però, lo Special One è incontentabile. L’allenatore della Roma, infatti, dopo un mercato estivo chiuso con il colpo Lukaku negli ultimi giorni, ha intenzione di mettere a segno un altro acquisto.
Tiago Pinto si oppone a De Gea
Il mercato italiano, come sappiamo, si è chiuso il 1 settembre, ma c’è comunque la possibilità di attingere a quello degli svincolati. Visto l’inizio difficile di stagione di Rui Patricio, protagonista in negativo nelle sconfitte della Roma, Mourinho pare stia provando a convincere David De Gea.
L’esperto portiere spagnolo ex Manchester United è ancora senza squadra. Lo Special One è un suo estimatore e lo apprezza da tempo. Tuttavia, il General Manager Tiago Pinto si è messo di traverso e ha posto il veto a questa operazione dato che i fondi sono terminati.