“Non riesco a controllarlo”: Renato Sanches lancia l’allarme | Paura in piena notte
Le recenti dichiarazioni del centrocampista portoghese fanno tremare tutto l’ambiente giallorosso.
Durante la scorsa finestra di calciomercato estivo, la Roma si è rinforzata parecchio. Le principali novità ci sono state nel reparto mediano del campo, che ha visto l’addio di diversi elementi importanti come Matic, trasferitosi al Rennes, e Wijnaldum, tornato a Parigi dopo il prestito. Questi però sono stati sostituiti alla grande dal ds Tiago Pinto.
Nella capitale infatti sono arrivati Aouar a parametro zero, oltre che Paredes e Renato Sanches, entrambi in prestito dal PSG. Proprio il portoghese era tra i preferiti di José Mourinho, che voleva il suo connazionale a tutti i costi per migliorare il centrocampo. Il tecnico quindi è stato accontentato dalla società. Vedremo nel corso della stagione se lo Special One avrà avuto ragione ad insistere così tanto su di lui.
Ma nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia proprio sul calciatore lusitano. Lo stesso Renato Sanches infatti, in seguito ad alcune dichiarazioni, ha lanciato l’allarme, facendo tremare il proprio allenatore e tutto l’ambiente romanista.
Il triste annuncio del centrocampista
Durante l’ultimo match di campionato la Roma ha inflitto una dura lezione all’Empoli, sconfitto per ben 7 reti a zero. Tra i protagonisti assoluti del match c’è stato proprio Renato Sanches, autore della rete del momentaneo 2-0, arrivata su colpo di testa dopo un cross di Kristensen.
Il calciatore lusitano al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha parlato del suo esordio da titolare in maglia giallorossa, oltre che della sua prima segnatura. Nel corso dell’intervista poi l’ex PSG si è soffermato sul problema infortuni, che da anni ormai tormenta la sua carriera.
Le parole di Renato Sanches
”Gli infortuni non sono una cosa che riesco a controllare, ci ho provato nella mia carriera. Cerco di essere professionale al massimo, adesso spero che gli infortuni facciano parte del passato: voglio far vedere il mio gioco, perché amo il calcio e spero di poter essere in forma lungo tutta questa stagione”.
”In passato ho fatto tutto il possibile per stare bene, ma è complicato tornare in forma dopo alcuni infortuni: la cosa più importante è non mollare mai, cercare di essere professionale sempre, perché penso che il meglio debba ancora venire. Io continuerò a lavorare e dare il mio massimo. E se starò bene potrò fare una grande stagione”.