Pinto guarda in casa Lecce: primo contatto per giugno | 15 milioni di euro
Il direttore sportivo romanista pensa al futuro, ed ha già messo nel mirino un calciatore del club pugliese in vista della prossima stagione.
La Roma ha svolto un mercato di tutto rispetto. Il tecnico José Mourinho infatti ha potuto accogliere a Trigoria tanti rinforzi di alto livello per affrontare al meglio le competizioni in cui sarà impegnata la squadra e soprattutto in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati, su tutti la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
La Magica non gioca la coppa dalle grandi orecchie da tanto tempo ormai, e un altro mancato accesso sarebbe difficile da mandare giù per la società capitolina. La principale competizione europea per club porta soldi e blasone, e durante la sessione di trasferimenti conclusasi ormai da diverse settimane i Friedkin hanno dato il tutto per tutto per mettere insieme una rosa capace di raggiungere questo traguardo.
Nonostante come detto il mercato sia chiuso, in casa giallorossa si pensa al futuro. Il ds Tiago Pinto infatti continua a lavorare senza sosta, e secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore ha messo nel mirino un forte calciatore del Lecce. I contatti per lui quindi sarebbero stati avviati in ottica della prossima estate, e la Roma si deve preparare a sborsare una cifra sui 15 mln di euro.
Il nuovo obiettivo romanista
Il centravanti salentino Nikola Krstovic sembra essere entrato nella lista della spesa del direttore sportivo portoghese. Il centravanti montenegrino, arrivato a Lecce proprio nella sessione di mercato appena conclusasi per circa 4 mln di euro, sta facendo molto bene con il club salentino, e ha già fatto smuovere le prime squadre, pronte ad investire su di lui.
Tanto sicuramente dipenderà dal prosieguo di questa stagione. Se il classe 2000 dovesse continuare a fare così bene, le società su di lui crescerebbero a dismisura, così come il suo valore di mercato, che già al momento è sui 15 mln.
Ecco il centravanti del futuro per la Roma
Il reparto offensivo giallorosso dovrebbe subire parecchie modifiche al termine di questa stagione. Lukaku infatti potrebbe andare via dopo un anno di prestito, così come Azmoun. Abraham invece dovrebbe essere il sacrificato della prossima estate, e a questo punto l’unico certo di rimanere sembra essere Andrea Belotti.
Per questo motivo Pinto vuole puntare su altri elementi per l’attacco, ed un profilo giovane come quello di Krstovic rientra sicuramente nelle politiche di mercato romaniste.