Se ne va in Turchia: cessione improvvisa e pesantissima | Mou lo lascia partire
Addio importante in casa giallorossa, che arriverà con il benestare dello Special One, con il calciatore pronto a trasferirsi nel campionato turco.
La stagione della Roma non è cominciata proprio in maniera eccezionale. I risultati ottenuti in queste prime sfide di Serie A infatti hanno lasciato a desiderare, con la squadra capitolina che si vede costretta già a dover rincorrere le avversarie per quanto riguarda un posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.
Il club romano però dopo la sosta pare aver rialzato la testa, e vuole continuare su questa strada anche nei prossimi impegni, sia in campo nazionale che europeo, dove la Magica parteciperà all’Europa League, competizione in cui l’anno scorso è arrivata fino alla finale, perdendo in maniera sfortunata contro il Siviglia. I sacrifici fatti dalla proprietà dei Friedkin in questa sessione di trasferimenti hanno potenziato di parecchio la rosa, rendendola più lunga a livello numerico e decisamente migliore dal punto di vista qualitativo.
Per questa ragione i giallorossi devono dare continuità di risultati e provare quanto meno a lottare per gli obiettivi prefissati dalla società. Ma il lavoro della dirigenza sul mercato continua, questa volta però riguarda le cessioni. Infatti nelle prossime ore dovrebbe concretizzarsi un addio pesantissimo in quel di Trigoria, con José Mourinho che ha già dato l’ok per lasciarlo partire. Il calciatore si trasferirà in Turchia.
Il calciatore saluta la Capitale
Il calciomercato turco chiude il 22 settembre. Ci sono quindi ancora alcuni giorni per i club della Superlig per potersi rinforzare. Le squadre degli altri campionati di conseguenza provano a liberarsi degli ultimi elementi in esubero rimasti nelle proprie rose.
Tra queste c’è la Roma, che ha sul groppone lo stipendio di Rick Karsdorp, che ormai non è più tra i titolarissimi e che dunque si appresta a dire addio. Il terzino destro olandese infatti potrebbe fare molto comodo sia al Galatasaray che al Besiktas, pronti a darsi battaglia per la conquista del titolo.
Karsdorp-Roma, storia ai titoli di coda
Sulla corsia di destra della Lupa sembra essere esploso definitivamente Rasmus Kristensen. Di conseguenza, vista anche la presenza di Celik, l’ex calciatore del PSV è ormai stato relegato a terza scelta.
Per questo motivo se dovesse esserci la possibilità Karsdorp lascerebbe immediatamente la Capitale, andando così a chiudere con la Roma un’avventura molto tormentata.