Sembra incredibile ma è tutto vero: preso Sirigu a parametro zero | Accordo nella notte
Il portiere italiano ha trovato un nuovo club, e a breve firmerà il contratto che darà ufficialmente il via alla sua nuova avventura.
Salvatore Sirigu ha avuto molto probabilmente una carriera inferiore rispetto alle sue potenzialità. Cresciuto nelle giovanili del Palermo è proprio con i rosanero che comincia a farsi conoscere al calcio italiano e non solo, sfornando sempre grandi prestazioni. Dopo poche stagioni il PSG, pronto a fare grandi investimenti sul mercato per diventare un top club, lo acquista per appena 4 mln di euro.
A Parigi ricopre diverse annate da estremo difensore titolare, vincendo ben quattro campionati francesi. Con il passare degli anni però perde il posto, finendo in prestito prima al Siviglia e poi all’Osasuna, fino a tornare definitivamente in Serie A al Torino, dove difenderà con grande maestria i pali granata. Dopo un anno al Genoa, nella passata stagione si trasferisce a Napoli, dove però non verrà mai considerato da Luciano Spalletti.
Per questo motivo a gennaio passa alla Fiorentina, ma un bruttissimo infortunio pochi giorni dopo il suo approdo in Viola gli fa concludere anzitempo la stagione. Rimasto svincolato dallo scorso luglio tante voci si sono sentite sul suo futuro, ma poco fa è giunta la notizia ufficiale dell’accordo tra il 36enne e la sua nuova squadra.
Sirigu torna in pista
L’estremo difensore campione d’Europa con la nazionale azzurra nel 2021 ha trovato l’intesa con il Nizza, cominciando già gli allenamenti con il resto della squadra. Le firme sul contratto sono arrivate in queste ore, e Sirigu rimarrà in costa azzurra fino al termine della stagione, salvo poi ulteriori prolungamenti.
Si tratta di un ritorno in Francia per il portierone, che come detto ha giocato con la maglia del PSG per ben 5 stagioni, dimostrando il suo valore.
Sirigu vuole concedersi un’ultima chance
Resta da capire se il portiere nato a Nuoro sarà il titolare della squadra o meno. Sicuramente farà di tutto per mettere in difficoltà il tecnico Francesco Farioli, provando a dimostrare il suo valore, mai messo in discussione.
Sarà importante capire anche come risponderà il suo fisico dopo il grave infortunio patito nello scorso febbraio, vista anche l’età piuttosto avanzata. Nel frattempo Sirigu si godrà la presentazione, poi lavorerà duramente per concedersi un’ultima grande occasione.