Tiago Pinto fiuta l’affare: prestito secco dal Bayern Monaco | A gennaio si fa
Il direttore sportivo giallorosso vuole regalare un rinforzo sensazionale allo Special One nella sessione di calciomercato invernale.
Il mercato della Roma è stato condotto in maniera molto intelligente. Il club capitolino infatti, su richiesta diretta di José Mourinho, si è rinforzato parecchio senza spendere cifre esorbitanti di denaro, chiudendo principalmente operazioni a parametro zero o in prestito. In questo modo la rosa a disposizione del tecnico lusitano si è allungata, arricchendosi di nomi importanti.
Il colpo principale di questa campagna acquisti romanista è stato sicuramente Romelu Lukaku, preso in prestito secco dal Chelsea. La Magica infatti aveva assoluto bisogno di un centravanti di livello dopo il grave infortunio patito da Tammy Abraham, e negli ultimi giorni di mercato nella Capitale è arrivato Big Rom, che ha mandato in estasi tutto il popolo di fede giallorossa.
Nonostante il calciomercato al momento sia chiuso, il ds Tiago Pinto è in continuo movimento, lavorando per il futuro ma anche per il presente del club. Il dirigente infatti continua a seguire diversi profili interessanti, a cui nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro di grandissimo livello. Si tratta di un calciatore del Bayern Monaco, pronto a sbarcare a Trigoria già nella finestra di gennaio in prestito secco.
Il nome grosso in orbita giallorossa
In questo avvio di stagione Matthijs De Ligt sta trovando poco spazio nel club bavarese. Il tecnico Tuchel infatti lo ha spesso escluso dai titolari, scelta poco digerita dallo stesso calciatore olandese.
Il difensore centrale di recente ha poi espresso questa situazione di malcontento durante un’intervista, dove alla domanda sul perché non giocasse ha risposto: ”Non ne ho idea, dovreste chiederlo al mister. Faccio tutto quello che Tuchel vuole ma nelle ultime due partite ho giocato dieci minuti circa e a centrocampo”.
La Roma ne approfitta?
Vista questa situazione pesante in casa Bayern, non è da escludere che De Ligt lasci Monaco già durante il mercato invernale. Tuttavia una sua cessione a titolo definitivo resta molto complicata, visto il grande valore del suo cartellino e l’esborso che i bavaresi hanno dovuto affrontare per assicurarsi le sue prestazioni.
Un suo addio in prestito dunque rappresenterebbe la soluzione più semplice e veloce per tutte le parti in causa. A queste condizioni la Roma potrebbe approfittarne sicuramente, e il ds Tiago Pinto sta già fiutando l’affare.