Devi andare in panchina: Mourinho lo esclude dalla formazione | Non si torna più indietro
Josè Mourinho ha preso la sua decisione e non intende fare passi indietro: il giocatore andrà in panchina.
La Roma era chiamata a dare un segnale forte al rientro dalla sosta per le nazionali dopo l’inizio da incubo in campionato e un solo punto raccolto nelle prime tre gare contro Salernitana, Hellas Verona e Milan. La squadra giallorossa, stavolta, non ha tradito le attese e ha centrato il primo successo stagionale.
Ci si aspettava, come detto, un segnale, ma sicuramente in pochissimi avrebbero immaginato una clamorosa vittoria per 7-0 ai danni dell’Empoli. Un risultato roboante che ridà entusiasmo a tutto l’ambiente e che dà una forte iniezione di fiducia in vista delle prossime gare.
Archiviato il quarto turno di campionato, per la Roma è il momento di voltare immediatamente pagina e di pensare all’Europa League. I capitolini sono attesi da un periodo molto intenso, il primo tour de force della stagione dato che si giocherà ogni tre giorni fino alla prossima sosta per le nazionali.
Il primo impegno europeo della squadra di Mourinho è in programma giovedì prossimo allo stadio Olimpico contro lo Sheriff Tiraspol. L’obiettivo della Roma è provare a cancellare la delusione ancora presente nel cure dei tifosi dopo la cocente sconfitta rimediata lo scorso anno in finale ai rigori contro il Siviglia.
Mourinho studia il turnover in Europa League
Per tentare di arrivare nuovamente in fondo alla competizione, il primo traguardo da raggiungere è superare la fase a gironi. Sheriff Tiraspol, Servette e Salvia Praga non sono di certo avversari irresistibili, di conseguenza la Roma è chiamata a vincere il raggruppamento.
Josè Mourinho, già dopo la sfida di campionato vinta contro l’Empoli, ha preannunciato l’intenzione di operare qualche cambio contro lo Sheriff Tiraspol. Le gare ogni tre giorni impongono infatti di studiare il turnover per dare spazio a tutti ma soprattuto per preservare i giocatori da ulteriori problemi fisici.
Diversi cambi per Mourinho contro lo Sheriff
Il primo cambio dovrebbe arrivare in porta, dove al posto di Rui Patricio dovrebbe giocare Svilar. Conferme, invece, per il terzetto difensivo. Viste le condizioni ancora non ottimali di Smalling, dovrebbero agire ancora Mancini, Llorente e Ndicka.
A centrocampo Sanches si accomoderà in panchina e al suo posto agiranno Paredes, Bove e Cristante. Sulle corsie esterne tornerà Karsdorp dal primo minuto a destra, mentre a sinistra ci sarà Zalewski. Infine in attacco potrebbero riposare sia Lukaku che Dybala e al loro posto giocare Belotti ed El Shaarawy.