“È andato via perché stava male”: Roma, nuova emergenza in queste ore | Mourinho sconvolto
Non c’è pace per la Roma: altra pessima notizia per Josè Mourinho. Nuova emergenza dal punto di vista degli infortuni.
Archiviata la sosta per le nazionali, riparte il campionato di Serie A. Si ricomincia dai verdetti delle prime tre giornate di campionato, che hanno visto l’ottima partenza di Inter e Milan, le due squadre che meglio si sono disimpegnate in questo scorcio di stagione.
La Roma, invece, nonostante l’entusiasmo alle stelle e la grandi aspettative dovute anche al calciomercato chiuso con l’arrivo di Romelu Lukaku, è partita malissimo. L’inizio di campionato dei giallorossi è stato da dimenticare: appena un punto conquistato nei primi tre turni disputati contro Salernitana, Hellas Verona e Milan.
Un ruolino di marcia da incubo, che ha gettato ombre e polemiche sulla squadra capitolina e su Josè Mourinho. La Roma ora la l’occasione di ripartire e ha l’obbligo di centrare la prima vittoria del suo campionato. L’avversario sarà l’Empoli, ultimo con zero punti in classifica.
Lo Special One ha utilizzato la pausa per le nazionali per recuperare i diversi giocatori infortunati in questo avvio di stagione. Contro i toscani spera di poter schierare dal primo minuto la coppia formata da Lukaku e Dybala. I due attaccanti sono chiamati a trascinare la Roma verso la prima vittoria.
Pellegrini salta l’Empoli
Se il belga ha mostrato in Nazionale di stare sempre meglio dal punto di vista fisico, i dubbi sulle condizioni della Joya invece permangono. Tuttavia, oltre all’incertezza sull’argentino, Mourinho deve fare i conti anche con altri giocatori che non saranno a disposizione contro l’Empoli.
Su tutti Lorenzo Pellegrini, che non è stato convocato per la sfida dell’Olimpico. Il capitano giallorosso è stato costretto a rientrare anzitempo nella Capitale a causa di un infortunio rimediato con l’Italia. Il numero 7 non è riuscito a recuperare dall’affaticamento muscolare e salterà il match.
La rivelazione del giornalista su Pellegrini
Una brutta notizia per la Roma e per lo Special One, che non potrà fare affidamento sul centrocampista. Il tecnico portoghese dovrò dunque trovare una soluzione per sostituire al meglio Pellegrini. Il giornalista Furio Focolari, ai microfoni di Radio Radio, ha dichiarato: “Bisogna capire se la strategia conservativa per Dybala sia giusta o no.
I risultati dal punto di vista fisico non mi sembrano eccezionali. Pellegrini in Nazionale si è comportato meglio di Chiesa, lui almeno è andato via perché stava male davvero”.