Europa League, pessima notizia: è ancora infortunato | Mourinho dovrà farne a meno
Il giocatore giallorosso non riuscirà a recuperare per la sfida contro lo Sheriff Tiraspol, ma potrebbe tornare per il Torino.
Sette è un numero che nella storia di Roma si è ripetuto ciclicamente. Sette erano i colli sui quali fu edificata la città, sette erano gli oggetti sacri che garantivano la prosperità e, ovviamente, sette furono i re. Da un punto di vista calcistico, invece, è stato associato a dei ricordi spiacevoli, notti di coppe, europee e non della storia recente, in cui i giallorossi hanno subito sconfitte storiche.
Dopo la serata di domenica, però, sette diventa anche il numero dei gol che, sperano i tifosi, daranno la possibilità alla Roma di intraprendere una stagione positiva, dopo un inizio terrificante. La straripante vittoria ai danni dell’Empoli può essere utilizzata come benzina per affrontare gli impegni futuri, a partire da quello di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol.
Una delle notizie positive per José Mourinho, oltre ai tre punti, è stato l’aver potuto recuperare alcuni dei giocatori infortunati, che non erano scesi in campo nel big match contro il Milan. Ci riferiamo naturalmente a Paulo Dybala e Renato Sanches, protagonisti della partita con tre gol totali.
In campo è sceso anche Gianluca Mancini, che è riuscito a recuperare velocemente dal problema muscolare che l’aveva costretto a lasciare il ritiro di Coverciano, dopo la gara contro la Macedonia.
Non ci sarà
Non solo recuperi, però. Aouar avrebbe dovuto essere tra i convocati ed è finito in tribuna, così come Smalling, come preannunciato da Mourinho in conferenza stampa pre-Empoli. Un altro giocatore che non è sceso in campo domenica sera è Lorenzo Pellegrini.
Il capitano giallorosso ha dovuto saltare il posticipo a causa di un affaticamento muscolare, con cui tra l’altro è ancora alle prese. Motivo per cui non sarà disponibile neanche per il primo impegno europeo della stagione.
Probabili formazioni
Per l’ex centrocampista del Lione e il difensore inglese ci sono delle possibilità di andare in panchina, ma lo Special One potrebbe anche decidere di non convocarli per evitargli lo stress della trasferta in Moldavia. Contro lo Sheriff è più che probabile che il tecnico portoghese opti per un turnover per gestire quei giocatori che hanno da poco recuperato.
(3-5-2) Svilar; Celik, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.