Ibrahimovic torna in Serie A: sta succedendo sul serio | Ritorna sui suoi passi
Clamorosa svolta nel futuro di Zlatan Ibrahimovic: l’ex attaccante verso il ritorno in Serie A. E’ tutto vero, ha cambiato idea.
Il 4 giugno 2023 è stato un giorno molto importante per Zlatan Ibrahimovic. In quella data, infatti, in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A 2022-23 tra Milan e Verona, lo svedese ha dato ufficialmente addio al calcio. Davanti ad un San Siro gremito, l’ex attaccante ha annunciato ai tifosi rossoneri la sua decisione.
Non riuscendo a trattenere le lacrime, Ibrahimovic ha dichiarato: “Non respiro, non va bene. E’ arrivato il momento di dire addio al calcio, non a voi. Mi avete fatto sentire a casa, sarà milanista per tutta la vita. Qui in questo stadio porto dentro tanti ricordi e tante emozioni.
La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato felicità, la seconda amore. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti quelli vicino a me per la pazienza, poi voglio ringraziare la mia seconda famiglia, i giocatori. Ringrazio il mister e lo staff per la responsabilità, i dirigenti per l’opportunità. E da ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare i tifosi”.
Questo il lungo discorso di Ibrahimovic, che poi si è concluso con un “ci vediamo in giro se sarete fortunati, forza Milan”. A quasi 42 anni, dunque, lo svedese si è ritirato dal calcio al termine di una carriera straordinaria piena di successi e trofei. Nove le squadre di club in cui ha militato e 32 i trofei conquistati.
La straordinaria carriera di Ibrahimovic
L’unica macchia resta la mancata vittoria della Champions League, ma Ibrahimovic ha segnato un’epoca con il suo talento, la sua tecnica, i gol, le giocate e le tantissime dichiarazioni divertenti, pungenti e spesso divisive.
Una volta detto addio al calcio giocato, lo svedese ha cominciato a dedicarsi sempre più attivamente alle sue varie attività imprenditoriali. Ibra sta facendo la spola tra la Svezia e Milano, dove però si è ormai stabilito insieme alla sua famiglia.
Ibrahimovic torna al Milan da dirigente?
Lo svedese in queste ore si è recato per la prima volta a Milanello non da calciatore. Alla vigilia dell’esordio in Champions League del Milan contro il Newcastle, Ibrahimovic ha deciso di far visita ai suoi ex compagni di squadra e al suo ex allenatore.
Dopo l’incontro a Milanello si è visto con Gerry Cardinale. Il patron del Milan non ha mai nascosto la volontà di avere in società una figura dello spessore di Ibrahimovic e la visita dello svedese a Milanello ha ulteriormente acceso ed alimentato queste voci. Nelle prossime ore si capirà meglio se tutto ciò potrà tramutarsi in qualcosa di concreto.