“Non sono andato alla Roma perché…”: la confessione che non ti aspetti | Giallorossi increduli
Ora è tutto più chiaro: è finalmente arrivata la clamorosa rivelazione sul mancato passaggio alla Roma. Il giocatore vuota il sacco.
La Roma è stata senza dubbio una delle società italiane che più si è mossa, sia in entrata che in uscita, nella sessione estiva di calciomercato. Il mercato italiano, come ormai da consuetudine da qualche anno a questa parte, non è troppo ricco ma è stato abbastanza movimentato.
Quasi senza soldi e con spada di Damocle del Fair Play Finanziario e del settlement agreement, la società giallorossa è stata comunque capace di rinforzare la rosa rispetto allo scorso anno e di rientrare nei paletti e nei vincoli economico-finanziari. La Roma ha chiuso la finestra estiva di calciomercato con tre acquisti a titolo definitivo, Aouar, Paredes e Ndicka.
Quattro, invece, le operazioni in prestito: Lukaku, Azmoun, Renato Sanches e Kristensen. Il colpo principale, non è un mistero, è stato l’arrivo nella Capitale di Romelu Lukaku. Il General Manager Tiago Pinto è riuscito nel capolavoro di portare a Roma il centravanti belga a condizioni anche favorevoli.
L’attaccante è infatti arrivato in prestito secco dal Chelsea, una soluzione che il club inglese non aveva mai considerato durante le trattative e i colloqui con l’Inter e la Juventus, e con un ingaggio ridotto di circa due milioni e mezzo di euro.
Zapata è stato ad un passo dalla Roma prima di Lukaku
Lukaku è stato forse il miglior acquisto dell’intero calciomercato italiano, un giocatore capace di spostare gli equilibri e in grado di alzare notevolmente l’asticella della Roma in termini di ambizioni e obiettivi. Tuttavia, prima di arrivare ad ingaggiare il belga, i mesi precedenti sono stati costellati dalla ricerca del sostituto di Abraham.
La Roma ha trattato tantissimi giocatori e, prima della definizione con il Chelsea per Lukaku, il giocatore che sembrava più vicino era Duvan Zapata. Il colombiano, ora al Torino, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha anche parlato del mancato trasferimento nella società giallorossa.
Zapata svela il mancato passaggio alla Roma
L’ex Atalanta ha dichiarato: “Non sono andato alla Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua. Il club mi ha fatto sentire importante, a Bergamo forse non lo ero più.
Ho accettato subito la proposta. Ed è stata l’unica squadra fortemente interessata a me. L’Atalanta è il mio passato, ora voglio concentrarmi sul presente e scrivere qui la mia storia. Sono il primo colombiano al Torino“.