Pinto lo ha incontrato in segreto: proposto un ruolo in dirigenza | Sta succedendo davvero
Il successo con l’Empoli ha riportato entusiasmo. Novità per la dirigenza: Tiago Pinto spinge verso una precisa direzione.
Il calendario è venuto in soccorso della Roma. Già, l’Empoli si questi tempi è una squadra da ultimo posto, l’unica a non aver conquistato un risultato positivo, né segnato. Aveva bisogno di questa sfida Mourinho, l’ha sfruttata nel migliore dei modi.
La LuPA, ribattezzato così il dinamico duo Lukaku-Palo Dybala, ha potuto iniziare a trovare i giusti meccanismi, sono andati entrambi a segno all’Olimpico, per la gioia dei tifosi che sognano in grande con una coppia gol che pare nata per giocare insieme. Ma se su Big Rom e la Joya ci si aspettava tanto (e così è stata) il 7-0 con l’Empoli ha riportato entusiasmo sotto tanti altri punti di vista.
Renato Sanches ha dato saggio delle proprie qualità troppo spesso offuscate dai ripetuti infortuni. Era dai tempi di Radja Nainggolan che i giallorossi non contavano su un “box to box”, così come scrive il Messaggero: il centrocampista portoghese potrebbe diventare il Ninja 2.0, stesso lavoro importante (dinamismo ed esperienza), ma con caratteristiche diverse. Il gol, la ciliegina sulla torta.
“Essere qui è eccitante, l’infortunio è alle spalle e voglio fare del mio meglio per la squadra”. Le parole dell’ex Paris Saint Germain sono musica per le orecchie dei tifosi romanisti, che possono finalmente sorridere, predisponendosi al meglio in vista della doppia insidiosa trasferta di Torino (contro i granata) e col pericoloso Genoa dell’ex Strootman.
Tiago Pinto punta a far crescere anche la dirigenza: cosa sta accadendo
Nel frattempo Tiago Pinto è in faccende affaccendato: da un lato c’è un calciomercato da tenere sott’occhio perché questa estate al netto dell’arrivo di Lukaku in extremis e per intercessione dei Friedkin (amici intimi di Todd Boehly, presidente del Chelsea) non è che sia andata un granchè.
E poi c’è da far crescere la dirigenza, un aspetto su cui Mourinho ha più volte evidenziato lacune, sentendosi, per sua stessa ammissione, troppo solo.
Calciomercato Roma, doppi sensi: rinforzi per Mou e nuovi ingressi in società
Sul versante mercato, occhi vigili su Joao Mario, altro portoghese: un esterno classe 2000. Nelle ultime due stagioni sta facendo vedere ottime cose con il Porto, a tal punto che la valutazione di mercato è salita a circa 15 milioni di euro.
Ma Tiago Pinto sta lavorando anche al rientro di Frederic Massara, licenziato questa estate dal Milan insieme a Paolo Maldini. Secondo il Corsport proprio In occasione di Roma-Empoli ci sarebbe stato un incontro poco prima del fischio d’inizio. Eh sì, Roma-Empoli è arrivata al momento giusto.