Sogno (quasi) impossibile: offerta per Luka Modric | Tentativo già per gennaio
Clamorosa idea sul futuro del pallone d’oro croato, con un club che è pronto a formulare una proposta per accaparrarsi le sue prestazioni già il prossimo inverno.
Uno dei centrocampisti più forti degli ultimi 20 anni, e forse della storia del calcio, è sicuramente Luka Modric. Il croato dal suo approdo al Real Madrid, avvenuto nel 2012, si è affermato sempre di più, risultando tra i migliori nel suo ruolo. L’apice della sua carriera è stato toccato sicuramente nel 2018, quando ha raggiunto la finale storica del mondiale con la sua Croazia, aggiudicandosi poi il pallone d’oro.
Negli anni il croato è rimasto sempre un punto cardine dei Blancos nonostante l’avanzare dell’età. Il centrocampista infatti ha da poco computo 38 anni. Tuttavia in questa stagione il classe 1985 sta trovando meno spazio, complice l’esplosione dei tanti giovani talenti acquistati da Florentino Perez negli ultimi anni (vedi Camavinga, Valverde o Tchouameni) oltre al grande arrivo di un fenomeno come Bellingham.
Il tecnico Carlo Ancelotti infatti lo ha spesso relegato in panchina, concedendogli solo pochi scampoli di gara. Per questo motivo lo stesso calciatore si è detto dubbioso sulla sua permanenza nella Capitale spagnola al termine di questa stagione. Di conseguenza le ipotesi sul suo futuro stanno cominciando a fioccare, e una di queste è veramente clamorosa.
Il futuro di Modric
L’ultima incredibile ipotesi riguardante il vice campione del mondo 2018 vorrebbe un suo clamoroso ritorno alla Dinamo Zagabria, club in cui il fuoriclasse è cresciuto calcisticamente e grazie al quale si è messo in mostra di fronte al grande pubblico europeo.
Arrivato ormai a fine carriera infatti sarebbe un gran modo per lui di dire addio al calcio giocato, oltre che una soluzione di stampo molto romantico, come ormai poche se ne vedono negli ultimi anni. Il club croato proverà dunque a convincerlo ad accettare questa fascinosa proposta.
Modric-Dinamo Zagabria, ipotesi fascinosa ma complicata
Il ritorno a casa del campione croato resta comunque molto difficile, specialmente grazie alle altre soluzioni nettamente più vantaggiose dal punto di vista economico. Le sirene arabe e statunitensi infatti si fanno sentire, e non è da escludere che Modric accetti una pensione dorata (già rifiutata più volte) nei suoi ultimi anni di carriera.
Non è da eliminare del tutto poi nemmeno l’ipotesi ritiro, con il fuoriclasse che appenderebbe gli scarpini al chiodo davanti al pubblico del Bernabeu ricevendo un saluto in grande stile.